Giardini, fine del precariato per 50 dipendenti. Un'odissea lunga 30 anni

Giardini, fine del precariato per 50 dipendenti. Un’odissea lunga 30 anni

Carmelo Caspanello

Giardini, fine del precariato per 50 dipendenti. Un’odissea lunga 30 anni

Tag:

venerdì 27 Dicembre 2019 - 16:53

Firmato a Palazzo dei Naxioti il contratto a tempo indeterminato

GIARDINI NAXOS – Per 50 precari del Comune di Giardini Naxos è giunto il momento della stabilizzazione. La fine di un incubo lungo 30 anni. “Il più bel dono di Natale che potessimo ricevere” è stato il coro unanime al momento della firma, questa mattina, a Palazzo dei Naxioti.

“Buon futuro a tutti – è stato l’augurio del presidente del Consiglio, Danilo Bevacqua, ad ogni ormai ex precario – a voi e alle vostre famiglie. Così da rendere il domani con qualche certezza in più. Posso dire che il Consiglio – prosegue Bevacqua – nei limiti delle proprie competenze, ha fatto la sua parte e non è mai venuto meno nell’assumersi responsabilità pur di contribuire al raggiungimento di questo grande obiettivo. Tutto ciò, malgrado molti ‘gufi’, per sola miopia politica, hanno sperato nell’esito negativo di questa annosa vicenda. Durante le interlocuzioni con il ministero dell’Interno, spesso nei corridoi del Comune si respirava aria di paura. Ma la tenacia e l’impegno di quanti credevano nella risoluzione della vicenda ha portato all’esito positivo della questione”.

Il presidente Bevacqua va presto oltre. “Anche grazie al Piano di riequilibrio finanziario – spiega – stiamo permettendo di risanare le casse dell’ente locale. Magari con qualche buca in più in giro ma con la coscienza a posto. Chi verrà dopo di noi troverà un comune meno indebitato di circa 10 milioni di euro rispetto a come l’abbiamo trovato noi…”.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007