Giardini Naxos, denunciato il pirata della strada che travolse 3 giovani ad agosto

Giardini Naxos, denunciato il pirata della strada che travolse 3 giovani ad agosto

Alessandra Serio

Giardini Naxos, denunciato il pirata della strada che travolse 3 giovani ad agosto

Tag:

giovedì 23 Settembre 2021 - 18:23

E' un ventenne di Taormina che ha confessato ai Carabinieri, dopo che avevano trovato l'auto pirata. Ancora grave la ragazza di Bronte

E’ un 20enne di Taormina il pirata della strada che lo scorso 13 agosto travolse tre ragazze del catanese sul lungomare di Giardini Naxos, ferendole gravemente per poi scappare. Una di loro, di Bronte, è ancora in prognosi riservata.

Il ragazzo, identificato dai Carabinieri di Taormina, è accusato di lesioni personali stradali gravissime e fuga del conducente. Davanti ai Carabinieri il giovane ha confessato. Rischia fino a 7 anni di carcere.

A tradirlo è stata la Panda Bianca che guidava quella notte. I testimoni e l’esame dei filmati delle videocamere di sicurezza della zona avevano permesso ai carabinieri di identificare il veicolo. Qualche tempo dopo in piazza Falcone e Borsellino di Trappitello i Carabinieri notavano una Panda sospetta, in parte ammaccata, con ammaccature compatibili con la dinamica dell’investimento.

Era del ventenne, che di fronte ai militari ha ammesso le sue responsabilità, raccontando anche di aver nel frattempo riparato parzialmente l’auto, insieme ad un coetaneo: ha sostituito lo specchietto, il parabrezza e un faro, frantumatisi, ritrovati poi nell’officina del “complice”, un venticinquenne di Paternò denunciato per favoreggiamento e arrestato per detenzione di stupefacenti: a casa aveva 100 grammi di marijuana e materiale da confezionamento.

L’auto e i pezzi sostituiti sono stati sequestrati e andranno all’esame della Scientifica alla ricerca di “tracce” delle ragazze.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007