Fulvia Toscano è la nuova coordinatrice di Green Italia per la provincia

Fulvia Toscano è la nuova coordinatrice di Green Italia per la provincia

Fulvia Toscano è la nuova coordinatrice di Green Italia per la provincia

Tag:

mercoledì 11 Febbraio 2015 - 15:13

Vice coordinatore è Mauro Curcuruto. L'ufficializzazione è avvenuta alla presenza del fondatore di Green Italia, Fabio Granata, e del Presidente del Partito Verde Europeo, Monica Frassoni

Fulvia Toscano e Mauro Curcuruto sono stati nominati rispettivamente coordinatore e vice-coordinatore di Green Italia per la provincia di Messina. L’ufficializzazione è avvenuta il 6 febbraio scorso alla presenza del co-coordinatore nazionale Fabio Granata e di Monica Frassoni, Presidente del Partito Verde Europeo. Green Italia, che vede tra i suoi fondatori lo stesso Granata, è una libera associazione politica che si pone, tra le sue finalità peculiari quella di una rinnovata ecologia della politica.

“E’ proprio il carattere intelligentemente trasversale e aperto del movimento – dice Fulvia Toscano – che mi ha affascinato, da subito, di una realtà ricca di presupposti culturali che si propone, tra le sue finalità, quella idea dell’attivismo politico per il bene comune, inteso sia come ambiente, casa comune, da tutelare, sia come patrimonio culturale di cui avere cura, per esercitare un diritto di cittadinanza attiva, che parta dalla consapevolezza di essere parte viva di una storia, che non è sinonimo di rigida identità, ma di capacità di essere dentro un racconto di questa storia”.

Da subito, come sostiene anche Mauro Curcuruto, prenderà avvio una serie di iniziative, finalizzate a promuovere i temi e le battaglie portanti del movimento, alla luce delle diverse emergenze dei diversi territori, aggregando intorno ad essi quanti siano motivati a dare il loro contributo e spendersi in prima persona, all’interno di una realtà che non ha nulla della rigidità del vecchio partito, ma è anche ben lungi dalla finta fluidità di tanti movimenti, con il valore aggiunto di una ricchezza di veri contenuti politico-culturali che guardano ai dati reali, senza smarrire quei necessari orizzonti di senso che fanno la differenza.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007