Giardini Naxos, il Comune partner del progetto europeo “Digital creative minds”

Giardini Naxos, il Comune partner del progetto europeo “Digital creative minds”

.

Giardini Naxos, il Comune partner del progetto europeo “Digital creative minds”

Tag:

. |
giovedì 11 Febbraio 2021 - 17:16

Il vicepresidente del Consiglio Leotta: "Mira a creare un programma educativo sostenibile ed efficiente dedicato agli adulti con scarse competenze digitali"

GIARDINI NAXOS – Il comune di Giardini Naxos sarà partner nel progetto “Digital creative minds”. Si tratta di un progetto europeo nell’ambito del framework Erasmus+, Azione chiave 2. Il progetto partirà a marzo e terminerà nel febbraio del 2023. E pevede la partecipazione dei seguenti partner: Asociación europeyou (Spagna), Comune di Giardini Naxos, Comune di Sevlievo (Bulgaria), Raama Noorte Uhing Noorus Mtu (Estonia), Associazione culturale Musikart (Italia).

“Il progetto – afferma il vicepresidente del Consiglio comunale di Giardini Naxos, Giuseppe Leotta – mira a creare un programma educativo sostenibile ed efficiente dedicato agli adulti con scarse competenze digitali. Dcm punterà ad aumentare la consapevolezza sulla necessità di formazione nelle competenze digitali, specialmente per le industrie creative e nell’ambito dell’inclusione nel settore dell’istruzione – continua Leotta. Al contempo svilupperà un corso online aperto sulle competenze digitali e l’inclusione sociale costruito come Massive open online course (Mooc), un innovativo programma educativo disponibile in inglese ed in tutte le lingue dei partner come Open education resource (Oer ). L’acquisizione di competenze digitali – conclude Leotta – migliorerà le opportunità di carriera di chi usufruirà del corso fornendo l’accesso a nuovi strumenti digitali e prevedendo la possibilità di nuove forme di espressione digitale da spendere in ambito lavorativo”.

La partecipazione a “Digital creative minds” rappresenta la prima opportunità di finanziamento europeo diretto colta dall’Amministrazione comunale guidata da Giorgio Stracuzzi che sta nel frattempo preparando la richiesta di accredito per entrare nel circuito dei Corpi Europei di Solidarietà (Esc).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007