Possedeva banconote false e droga, romeno in manette

Possedeva banconote false e droga, romeno in manette

Simona Arena

Possedeva banconote false e droga, romeno in manette

Tag:

martedì 04 Settembre 2012 - 11:27

Sedici banconote da 50 euro, 5 da 20 euro e 1 da 10 euro tutte rigorosamente false. Ecco il piccolo tesoro scovato dai Carabinieri indosso e a casa di una loro vecchia conoscenza, un diciannovenne romeno che dopo l'arresto è stato sottoposto a obbligo di dimora

Quando all’1.30 di ieri notte è sfrecciato in sella al suo scooter sul lungomare di Giardini Naxos, la sua faccia e la targa romena del motociclo sul quale viaggiava non sono sfuggite all’equipaggio di una gazzella dei Carabinieri. Così nei pressi di un noto lido balneare, nonostante il tentativo di allontanarsi appena ha visto i militari, il diciannovenne romeno Ioan Petru Lingurar è stato prontamente fermato. L’immediata perquisizione personale e veicolare ha permesso ai Carabinieri di ritrovare nella tasca dei pantaloni, una busta contenente circa 6 grammi di marijuana, già suddivisa in dosi, e la somma in contanti di 60 euro. Inoltre all’interno del portafoglio hanno scovato sette banconote da 50 euro contraffatte. I controlli sono stati estesi anche all’abitazione del romeno e qui i Carabinieri hanno recuperato altre 9 banconote da euro 50, 5 banconote da euro 20 ed 1 banconota da euro 10 tutte false.
Sia la droga, che il denaro in contanti e le banconote contraffatte sono state sequestrate. Per il romeno Ioan Petru Lingurar è scattato l’arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di banconote false. Dopo una notte in camera di sicurezza il diciannovenne è stato giudicato con rito direttissimo ieri e sottoposto all’obbligo di firma.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007