Sicilia Futura prepara la convention: "L'Authority di Messina è baricentrica, il governo capirà" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Sicilia Futura prepara la convention: “L’Authority di Messina è baricentrica, il governo capirà”

Sicilia Futura prepara la convention: “L’Authority di Messina è baricentrica, il governo capirà”

sabato 23 Luglio 2016 - 08:39
Sicilia Futura prepara la convention: “L’Authority di Messina è baricentrica, il governo capirà”

La convention di Giardini Naxos servirà ad approfondire le tematiche relative alla centralità dello Stretto di Messina, alla presenza del sottosegretario Lotti.

Il futuro del porto di Messina sarà tra gli argomenti scelti da Sicilia Futura per la convention che si terrà mercoledì e giovedì a Giardini Naxos alla presenza del sottosegretario Luca Lotti.

“Tre anni saranno sufficienti per far sì che Il governo nazionale si renda conto dell'inutilità del decreto che vede l'Authority messinese accorpata con quella di Gioia Tauro- scrive Beppe Picciolo, capogruppo all’Ars- Sono convinto che nell'arco di questi mesi, una volta concessa la proroga che certamente il Governatore Crocetta a tempo debito richiederà ( ovvero dopo la presentazione del decreto ministeriale), verrà fatta un'operazione verità su una questione che oggettivamente rischia di mettere in gravissima difficoltà il nostro territorio”.

Secondo il leader di Sicilia Futura quindi i tre anni serviranno a convincere il governo sulla centralità dello stretto sotto ogni profilo.

“Questi concetti, che hanno fatto e faranno parte delle battaglie politiche di Sicilia Futura per la città di Messina – ha ricordato Picciolo – verranno ribaditi e garbatamente espressi in occasione della presenza del sottosegretario Luca Lotti, il prossimo 27 Luglio, a Giardini Naxos. Siamo convinti che le nostre giuste ragioni, supportate con dati alla mano, saranno sufficienti a far rientrare e rivedere a nostro favore in un prossimo futuro il piano di riordino delle Autorità portuali italiane e di questo speriamo di poter avere già notizie mercoledì prossimo nell'incontro organizzato dal nostro movimento nel prestigioso auditorium della costiera jonica".

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

2 commenti

  1. Picciolovi siete divisi…avete permesso ai calabromessinesi di mettere le mani sul porto di Tremestieri…
    Ci possiamo riscattare solo con l’Areoporto del Mela

    0
    0
  2. Picciolovi siete divisi…avete permesso ai calabromessinesi di mettere le mani sul porto di Tremestieri…
    Ci possiamo riscattare solo con l’Areoporto del Mela

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007