Giardini. Nuove attrezzature per lo sport all'aperto, chiesto finanziamento - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giardini. Nuove attrezzature per lo sport all’aperto, chiesto finanziamento

Gianluca Santisi

Giardini. Nuove attrezzature per lo sport all’aperto, chiesto finanziamento

martedì 16 Febbraio 2021 - 20:58
Giardini. Nuove attrezzature per lo sport all’aperto, chiesto finanziamento

Previsto il potenziamento del circuito a corpo libero presente nell'area del porticciolo. Il Comune comparteciperà alla spesa con 5 mila euro

GIARDINI NAXOS – L’amministrazione comunale ha aderito al programma “Sport nei parchi” finanziato da Sport e Salute Spa. L’intervento prevede una spesa complessiva di 10 mila euro, di cui 5 mila a carico dell’ente. L’idea è quella di potenziare il circuito a corpo libero già presente nell’area del porticciolo, prospiciente la statua della “Nike”, con l’installazione di sei macchinari per l’attività sportiva di base, di cui uno esclusivamente dedicato a soggetti disabili.

”E’ ovvio che l’utilizzo di questi macchinari per lo sport all’aperto, pratica diffusa nella stragrande maggioranza dei paesi europei, – ha affermato il vice presidente del Consiglio Giuseppe Leotta, che ha curato la predisposizione del progetto – si configura a naturale complemento dell’attività delle palestre e non in loro sostituzione. Altrettanto ovvia appare la necessità di prevedere un servizio di video-sorveglianza ed una forma attiva di coinvolgimento delle ASD per la salvaguardia ed il mantenimento dell’area. Questa amministrazione, – ha continuato Leotta – a differenza del passato, vuole investire tutte le energie possibili per riportare lo Sport ad un ruolo centrale di inclusione ed educazione di tutte le fasce della popolazione locale”.

Per il via libera al progetto, l’amministrazione del sindaco Giorgio Stracuzzi dovrà adesso attendere l’accoglimento della domanda e le relative procedure di valutazione.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x