Giardini. Percettori del reddito di cittadinanza impegnati nella pulizia del territorio - Tempostretto

Giardini. Percettori del reddito di cittadinanza impegnati nella pulizia del territorio

Redazione

Giardini. Percettori del reddito di cittadinanza impegnati nella pulizia del territorio

venerdì 31 Dicembre 2021 - 10:59

Avviato dal Comune il primo Progetto utile alla collettività (Poc)

GIARDINI NAXOS – È stato avviato il Progetto Utile alla Collettività (Puc) “Tutela dei beni comuni” che consentirà al Comune di Giardini Naxos di poter fruire del lavoro di alcuni percettori di Reddito di Cittadinanza per la cura e la pulizia del territorio. I percettori del Rdc saranno impegnati per otto ore settimanali e seguiti da un tecnico dell’Ente.

“Siamo molto contenti di questo risultato – ha affermato l’assessore alle politiche sociali Ariana Talio – quando abbiamo iniziato questo percorso siamo dovuti partiti da zero. La nostra volontà politica è stata fin dall’inizio quella di valorizzare il ruolo dei percettori di reddito di cittadinanza inserendoli in percorsi civici virtuosi. Questo ha comportato uno sforzo importante in termini di iter burocratico da esitare da parte degli uffici ma non ci siamo mai dati per vinti”.

“Un ringraziamento particolare va al nostro sindaco – ha aggiunto il vicepresidente del Consiglio Giuseppe Leotta -che ci è stato sempre vicino nel perseguire questo obiettivo. Il reddito di cittadinanza è una misura utile in un momento di grave crisi economica come quello che stiamo vivendo ed è giusto che i percettori vengano inseriti in progetti sociali utili per la collettività come quelli che abbiamo programmato. L’obiettivo è ora quello di attivare nuovi PUC e coinvolgere sempre più percettori di reddito di cittadinanza in opere utili per il Paese”.
Nei programmi del Comune di Giardini Naxos a breve scadenza c’è l’attivazione di un ulteriore Puc per potenziare i servizi della biblioteca comunale. 

Tag:

Un commento

  1. 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏 Queste sono INIZIATIVE GIUSTE e soprattutto UTILI….. BRAVO al sindaco e a suo assessore!!!

    1
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007