Registrati i marchi della “gaming hall” il “casinò virtuale” targato Taormina

Registrati i marchi della “gaming hall” il “casinò virtuale” targato Taormina

Registrati i marchi della “gaming hall” il “casinò virtuale” targato Taormina

Tag:

mercoledì 25 Maggio 2011 - 00:00

La nuova normativa vigente che prevede la realizzazione di sale giochi nelle quali vengono collocate slot e roulette ed altri intrattenimenti interamente computerizzati. Passalacqua: “Non vorremmo che possano sfruttare il nostro nome in progetti similari”

La casa municipale taorminese ha registrato i marchi della nascitura “gaming hall”, il casinò virtuale che Taormina ha in programma di allestire. Come si ricorderà la “Città del Centauro” è tra il comuni capofila di un progetto a livello nazionale realizzato in collaborazione con l’Anit (Associazione nazionale per l’incremento turistico). Si tratta di sfruttare la nuova normativa vigente che prevede la realizzazione di sale giochi nelle quali vengono collocate slot e roulette ed altri intrattenimenti interamente computerizzati.

Taormina, comunque, non ha abbandonato la battaglia relativa all’apertura del casinò quello dove si trovavano tavoli verdi e roulette tradizionali come quelli ospitati un tempo nella mitica villa Mon Repos. In questo caso si sta cercando di arrivare ad una legge specifica che il disciplini l’istituzione delle case da gioco. Per quanto riguarda l’immediato e cioè la realizzazione del casinò 0virtuale, Taormina ha effettuato, adesso, un’azione propedeutica all’apertura della struttura più moderna. Presso la Camera di Commercio di Messina, infatti, sono stati depositati sei marchi. Sullo sfondo della “Centauressa”, tradizionale simbolo di Taormina, sono state registrate le seguenti diciture: “Casinò Taormina”, “Kursaal Taormina”, “Kursaal Città di Taormina”, “Gaming hall Taormina”, “Gaming Hall città di Taormina”, “Casinò Città di Taormina”.

Un’azione questa che fa percepire come il progetto stia andando avanti. “Abbiamo registrato i marchi – ha spiegato il sindaco, Mauro Passalacqua – perché non vorremmo che altri possano sfruttare il nome di Taormina in progetti similari. La realizzazione dei nostri intenti si sta allungando solo per questioni meramente burocratiche ma stiamo ugualmente proseguendo nel nostro percorso”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007