La scuola di Castanea incontra il prof. Cocuccio, reduce di guerra - Tempostretto

La scuola di Castanea incontra il prof. Cocuccio, reduce di guerra

La scuola di Castanea incontra il prof. Cocuccio, reduce di guerra

sabato 26 Gennaio 2013 - 10:36
La scuola di Castanea incontra il prof. Cocuccio, reduce di guerra

La celebrazione alla scuola di Castanea si svolge per il terzo anno consecutivo. Gli studenti hanno dimostrato interesse, ponendo domande pertinenti e rimanendo soddisfatti delle risposte del 94enne presidente onorario della Federazione Combattenti e Reduci

Si celebra domani il 68esimo anniversario della liberazione dei campi di Auschwitz. Diverse le iniziative anche in città in commemorazione delle vittime del nazismo, dell’Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

Stamattina incontro fra gli studenti della scuola Cesareo di Castanea con il presidente onorario, prof. Carmelo Cocuccio, della Federazione Nazionale Combattenti e Reduci provinciale di Messina presieduta da Giuseppe Ruggeri, comandante dei carabinieri della stazione di Castanea.

La celebrazione alla scuola di Castanea si svolge per il terzo anno consecutivo. Gli studenti hanno dimostrato interesse, ponendo domande pertinenti e rimanendo soddisfatti delle risposte.

Entusiasta la responsabile della scuola di Castanea, la prof. Marilena Putortì, di poter trasmettere ai ragazzi, attraverso la viva voce di un protagonista di 94 anni, le emozioni e il dramma di un periodo storico da non dimenticare.

Tag:

Un commento

  1. Il mio mitico maestro delle elementari di circa 40 anni fa. Un uomo,un ufficiale,un insegnante dei tempi andati quando integrità morale, senso del dovere, rispetto di se stesso e degli altri erano la regola, non l’eccezione. Il maestro di vita, colto ed intelligente, e l’amico che, aldilà delle convinzioni politiche, ognuno di noi dovrebbe avere (altro che Corona). Mi fa piacere averti rivisto e spero di rivederti di persona! Sei sempre lo stesso ( evidentemente la gelida Russia ti ha fatto bene ?!) Un forte abbraccio da un alunno che non ti ha mai dimenticato.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007