Villafranca, arriva il “baby sindaco”. Veronica Tripodo primo cittadino della giunta dei giovani

Villafranca, arriva il “baby sindaco”. Veronica Tripodo primo cittadino della giunta dei giovani

Salvatore Di Trapani

Villafranca, arriva il “baby sindaco”. Veronica Tripodo primo cittadino della giunta dei giovani

Tag:

domenica 20 Dicembre 2015 - 03:16

Villafranca elegge il proprio “baby sindaco” e si prepara ad un nuovo anno di “amministrazione giovani”. Ad essere eletta nuovo “Baby sindaco” la giovane Veronica Tripodo della scuola media “Leonardo Da Vinci” che si aggiudica le elezioni con 46 preferenze. Ad accompagnarla nel suo ruolo il vice sindaco Giuseppe Salvo e gli assessori Maria Pia Cannuli, Rita Barbera e Antonino Spasaro.

Concluse le elezioni del “Baby Sindaco” di Villafranca. Ad aggiudicarsi il titolo di primo cittadino della giunta dei giovani Veronica Tripodo della scuola media “Leonardo Da Vinci” che registra ben 46 preferenze. L’accompagneranno in questa nuova avventura Giuseppe Salvo nel duplice ruolo di vice sindaco e assessore e Maria Pia Cannuli, Rita Barbera e Antonino Spasaro nel ruolo di assessori. La presidenza del consiglio comunale dei giovani, invece, è stata assegnata a Giada La Rosa. Il restante consiglio comunale sarà composto, per la scuola media, da Fabio Russo, Antonino Oliva, Domenico Salvo, Ester Ilacqua, Antonino Costa, Oriana Damiri, Siria Abbruscato, Antonino Ruggeri, Dea Gangemi e Samuele Abate mentre per la scuola elementare da Valerio Marotta, Giuseppe Costa, Serena Anastasi e Irene Messina.

“Quest’iniziativa, che va avanti ormai dal 2003, rappresenta una gratificante opportunità di crescita per i nostri ragazzi –spiega il sindaco Matteo De Marco che ha presenziato alla cerimonia d’insediamento- E’ un progetto, ritengo, di grande valenza civica che permetterà ai più giovani di iniziare a conoscere la nostra macchina amministrativa. Il loro ruolo non sarà tuttavia solo figurativo, avranno infatti l’opportunità di presentare delle proposte e di interagire con l’amministrazione comunale. Sono sicuro che Veronica Tripodo si confermerà un ottimo baby sindaco –conclude- e che saprà ottemperare ai propri doveri”.

La cerimonia d’insediamento, che si è svolta nei giorni scorsi, ha visto protagonista anche l’associazione “Fabrizio Ripa” che ha messo a disposizione i propri locali. La nuova “baby amministrazione” resterà in carica per tutto l’anno, fino alle prossime elezioni. Un opportunità sicuramente irripetibile che permetterà la formazione di quelli che, a tutti gli effetti, rappresentano i cittadini del domani.

Le prossime elezioni del “Baby Sindaco”, ricordiamo, si svolgeranno nel corso del 2016 a Rometta e vedranno l’inizio della campagna elettorale già intorno al mese di Gennaio.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007