Giovani, cultura e futuro: il progetto Pandora si apre alla comunità di Messina

Giovani, cultura e futuro: il progetto Pandora si apre alla comunità di Messina

Giulia Greco

Giovani, cultura e futuro: il progetto Pandora si apre alla comunità di Messina

Tag:

lunedì 01 Novembre 2021 - 07:00

Mercoledì 3, dalle ore 15 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina un pomeriggio Open rivolto a giovani dai 14 ai 25 anni. Il mondo del teatro, i retroscena e i professionisti del settore.

Entra nel vivo delle sue azioni il progetto PANDORA, che rappresenta una grande opportunità per i giovani messinesi che vogliono formarsi nel campo delle arti sceniche. Mercoledì 3 novembre, alle ore 15, negli spazi del teatro di Teatro Vittorio Emanuele di Messina, un pomeriggio Open nel quale i giovani tra i 14 e 25 anni potranno conoscere e approfondire i laboratori che inizieranno già dal 5 novembre.

Per l’occasione i giovani potranno condividere curiosità e confrontarsi con i docenti che seguiranno le attività. Veri e propri professionisti del settore, che accompagneranno i partecipanti a conoscere il mondo dell’arte e costruire delle competenze tecniche e pratiche da spendere nel mercato del lavoro.

Sono 10 i laboratori previsti dal progetto, tutti gratuiti e suddivisi in tre ambiti: arte attoriale (recitazione, danza, dizione e azione scenica); laboratori tecnici (scenografia, costume teatrale e sartoria di scena, tecnico luci e suono, tecnico macchinista); produzione imprenditoriale (produzione teatrale, organizzazione e distribuzione, comunicazione eventi e ufficio stampa). Ogni laboratorio, della durata di 288 ore, sarà aperto ad un massimo di 15 partecipanti per ciascuna disciplina e si svolgerà al Teatro Vittorio Emanuele.

Pandora è un progetto finanziato dalla Città Metropolitana di Messina con il Programma Operativo Nazionale “Legalità” obiettivo “investimenti in favore della crescita e dell’occupazione” e messo in campo da Consorzio Sol.Co Rete d’Imprese Sociali con la cooperativa sociale La Salute, Bisazza Gangi s.r.l., Studio Danza di Mariangela Bonanno e Progetto A coop. Sociale con la collaborazione del Teatro Vittorio Emanuele di Messina.

Per partecipare all’Open Day occorre essere in possesso di green pass o di tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. Per info e iscrizioni basta inviare una mail a: messina@cooplasalute.org o chiamare 3289164771.

#mettiinscenailtuotalento!

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007