Il Circolo Sportivo “Nino Campanella” Serro è campione regionale Allievi calcio a 5 C.S.I.

Il Circolo Sportivo “Nino Campanella” Serro è campione regionale Allievi calcio a 5 C.S.I.

Il Circolo Sportivo “Nino Campanella” Serro è campione regionale Allievi calcio a 5 C.S.I.

martedì 05 Giugno 2012 - 00:40

Per arrivare a disputare le finali nazionali, che si svolgeranno ci sarà da superare l’ultimo ostacolo, ovvero lo scontro interregionale contro la vincitrice regionale della Calabria

La squadra di Calcio a Cinque del Circolo “Nino Campanella” Serro, frazione del Comune di Villafranca Tirrena, ha vinto il titolo di Campione Regionale Allievi di calcio a 5 organizzato dal C.S.I. (Centro Sportivo Italiano) – Comitato Regionale Sicilia. La rappresentativa, seguita attentamente e meticolosamente da mister Alessio Augusta (allenatore B Uefa – settore tecnico FIGC), e dal dirigente Salvatore La Rosa, affiancato da Orazio Berenato e Giuseppe De Meo, è composta da ragazzi di Serro e dei centri vicini.

Animati dallo spirito dello stare insieme e dalla passione per lo sport (che da sempre contraddistinguono le attività del C.S.D. “Nino Campanella” di Serro), iniziano questa avventura nella fase provinciale del Campionato Nazionale Allievi Calcio a 5 del C.S.I. Dopo l’intensa preparazione tecnica, presso i Campo “S. La Rosa” di Villafranca T., messo a disposizione dalla Pol. Atletico Villafranca (presidente Giacomo Picciolo), nel mese di febbraio inizia il campionato. Il “Nino Campanella”, con 8 vittorie consecutive (su 8 partite), conquista il primato in classifica che le permette di partecipare alle fasi regionali. Con orgoglio, la squadra sottolinea anche la conquista del primo posto nella speciale classifica Fair – Play.

La prima fase regionale si svolge a Messina il 20 Maggio: ed è qui che i ragazzi acquisiscono la consapevolezza di poter andare fino in fondo a conquistare questo “sogno”. Nel girone a 3 squadre, contro Elisia di Catania e S. Giovanni Bosco di Siracusa, ottengono due importanti vittorie, che permettono di approdare alla fase finale che si svolge a Caltagirone, il 3 Giugno. La prima semifinale vede di fronte il Campanella con gli esperti dell’Eracle Erice. Dopo un’appassionante tira e molla, la partita si conclude in parità (3 – 3) con segnature per la squadra di Serro di Ardiri (2) e Egitto; tutto si deciderà ai calci di rigore. Il portiere del Campanella, Francesco Vinci, ipnotizza il giocatore trapanese, parando il rigore, e lascia tutto in mano al capitano Santino Palella, che non sbaglia il rigore decisivo.

Ma ancora c’è da giocare la finale per il 1° posto con la squadra della Parrocchia Resurrezione di Catania. I ragazzi del Campanella Serro, con l’alternanza di Egitto, Gangemi e Palella alla difesa, Bicchieri, Salvo e Campagna centrali e Ardiri, Poldo Bicchieri all’attacco, spinti a gran voce a bordo campo dal mister Augusta e dai dirigenti, riescono nell’impresa e, con il risultato di 8 a 3, conquistano il titolo regionale. Esplode la gioia di tutti, genitori e tifosi al seguito. Ma ancora non è finita. Per arrivare a disputare le finali nazionali, che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro dal 27 giugno al 1 Luglio, ci sarà da superare l’ultimo ostacolo, ovvero lo scontro interregionale contro la vincitrice regionale della Calabria. E il “sogno” continua…

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007