Al centro del dibattito, i rischi e le criticità legate alla natura geologica e alla fragilità ambientale dell’area dello Stretto di Messina
VILLA SAN GIOVANNI – Si svolgerà giovedì 26 giugno, alle ore 19:00, Piazza Valsesia l’incontro pubblico dal titolo “Ponte sullo Stretto: fragilità del territorio, aspetti geologici e territoriali”. Un appuntamento, al quale parteciperanno l’ex presidente Ingv, il professor Carlo Doglioni, Mario De Miranda, ingegnere specializzato in ponti e grandi strutture e l’ingegnere ambientale Paolo Nuvolone. L’incontro è aperto alla cittadinanza ed ha l’obiettivo di stimolare un confronto tecnico sull’opera, al centro di numerose polemiche che sarà realizzata.
Al centro del dibattito, i rischi e le criticità legate alla natura geologica e alla fragilità ambientale dell’area dello Stretto di Messina, un territorio notoriamente complesso sia dal punto di vista sismico che morfologico.

L’iniziativa, patrocinata dall’Amministrazione comunale di Villa San Giovanni e da “Città in Movimento”, intende stimolare ad una riflessione più ampia sulla sostenibilità, la sicurezza e l’impatto sociale del ponte.
