Giro d'Italia. Vincenzo Nibali parteciperà, ok dei medici

Giro d’Italia. Vincenzo Nibali parteciperà, ok dei medici

Simone Milioti

Giro d’Italia. Vincenzo Nibali parteciperà, ok dei medici

Tag:

lunedì 03 Maggio 2021 - 13:19

I medici hanno dato il benestare, la Trek-Segafredo ha subito confermato la lista dei partenti: Vincenzo Nibali correrà il Giro d'Italia 2021

Vincenzo Nibali sarà a Torino l’8 maggio per la partenza del Giro d’Italia 2021. Il messinese, che aveva subito un infortunio al polso, ha avuto l’ok dei medici e quindi si unirà ai 7 compagni che già la Trek-Segafredo aveva annunciato per la corsa rosa.

La squadra dello Squalo ha sempre creduto nel recupero di Nibali difatti aveva lasciato l’ottavo slot della squadra vuoto in attesa di capire se ad occuparlo sarebbe stato il 2 volte vincitore del Giro. Va precisato che l’ok dei medici non significa che Nibali non avrà problemi o dolore, solo che potrà partecipare, quindi la speranza è che possa giocarsi le sue possibilità fino in fondo senza condizionamenti.

Il campione messinese ha vinto il Giro nel 2013 e 2016. Lo scorso anno ha chiuso 7°, mentre nelle precedenti due partecipazione dopo i trionfi, nel 2017 e 2019, era finito sul podio rispettivamente al secondo e terzo posto della generale. Soltanto nelle prime due edizioni nel 2007 e nel 2008 Vincenzo si è piazzato fuori dai primi 10.

I partecipanti

La squadra della Trek-Segafredo sarà dunque così composta: Vincenzo Nibali, Bauke Mollema, Gianluca Brambilla, Jacopo Mosca, Amanuel Ghebreigzabhier, Giulio Ciccone, Koen de Kort e Matteo Moschetti.

Tra le squadre che hanno già confermato la loro start list dei corridori ci sono la Bora di Peter Sagan che punterà alla maglia dei velocisti. Tra i favoriti della generale, già confermati, Simon Yates che parte alla pari con Egan Bernal, Jai Hindley che lo scorso anno chiuse secondo e Joao Almeida, per tanti giorni in maglia rosa e quarto alla fine dell’edizione 2020.

Ci sarà una folta presenza di italiani, come giusto che sia, e una nutrita truppa di ciclisti siciliani. Infatti oltre a Vincenzo Nibali, presenza confermata del palermitano Giovanni Visconti e, al momento ufficiosamente, anche del ragusano Damiano Caruso.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007