Giro podistico delle Eolie. Si alza il sipario sulla 19a edizione - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giro podistico delle Eolie. Si alza il sipario sulla 19a edizione

Piero Genovese

Giro podistico delle Eolie. Si alza il sipario sulla 19a edizione

martedì 25 Giugno 2019 - 07:00
Giro podistico delle Eolie. Si alza il sipario sulla 19a edizione

Giunge alla 19esima edizione il Giro podistico delle Eolie, manifestazione FIDAL, organizzata dalla
Polisportiva Europa Messina in collaborazione con la Mediterranea Trekking.

Il programma prevede 5 tappe in 6 giorni, di lunghezza variabile dai 6.5 ai 14 km, che si correranno sulle strade di Vulcano (2), dove lunedì 2 settembre sarà dato lo start, Lipari (2) e Salina, ed una non competitiva ad andatura libera, che riscuote sempre più consensi.

La macchina organizzativa si è mossa nei mesi invernali e primaverili per propagandare la gara in diverse regioni della Penisola, riscontrando vivo interesse per l’appuntamento agonistico, ma anche un forte apprezzamento per i collegati aspetti paesaggistici, climatici, culturali, storici e culinari.

Nel 2018 si imposero gli emiliani Salvatore Franzese (Atletica Reggio) e Laura Ricci (Corradini Rubiera), precedendo rispettivamente Ronal Mento (Atletica La Fenice), Luigi Guidetti (Corradini Rubiera), Francesca Colafati (Fidippide) e Valentina Gualandi (Polisportiva Zola).

Ancora è presto per la start list, ma, come sempre, saranno diversi i papabili protagonisti. Tra i gruppi, nutriti sono quelli provenienti da Emilia Romagna e Lombardia ed è in aumento il numero delle donne. Il “Giro” continua, intanto, ad essere promosso sui media e canali internet e presenziando, come detto, a varie competizioni.

Confermata, infine, la partnership con il portale web specializzato Messinadicorsa.it.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007