Giardini Naxos, condannato l'uomo che terrorizzò un gruppo di ragazzini

Giardini Naxos, condannato l’uomo che terrorizzò un gruppo di ragazzini

Giardini Naxos, condannato l’uomo che terrorizzò un gruppo di ragazzini

Tag:

venerdì 01 Dicembre 2017 - 08:12

Nunzio Scarcella, già alla sorveglianza speciale, era stato arrestato dai Carabinieri dopo aver costretto un giovane a seguirlo in casa, minacciando lui e gli amici perché restituissero un portafogli smarrito con 700 euro, ritrovato casualmente dai minorenni.

Pesante "tegolata" giudiziaria per il quarantottenne di Giardini Naxos Nunzio Scarcella, accusato di sequestro di minorenne e di tentata estorsione nei confronti di un’altra minore, accusa quest'ultima contestatagli nel corso del processo. L'umo è stato condannato a 6 anni e 3 mesi di reclusione.

L'episodio risale alla prima settimana di settembre 2016 e l'uomo venne arrestato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Taormina quella stessa notte, dopo la denuncia di alcuni giovani i quali raccontarono che Scarcella, che era alla sorveglianza speciale per via dei suoi precedenti, aveva minacciato uno di loro, costringendolo a salire in auto per portarlo a casa, con il preciso intento di terrorizzare gli altri.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, infatti, gli amici del giovane erano "rei" di aver trovato e non voler restituire al proprietario un portafogli smarrito contenente 700 euro.

I compagni del malcapitato del malcapitato hanno però avvisato subito il 112 e i militari hanno fatto irruzione a casa del quarantottenne, dove c’era ancora il minore, spaventato ma sano.

Il processo si è concluso ieri davanti ai giudici della I sezione penale del Tribunale di Messina (presidente Grasso), che hanno emesso il pesante verdetto.

Hanno difeso gli avvocati Giuseppe Bonavita e Alessandro Billè.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007