Alessandro La Cava entra in consiglio ma non sceglie il Megafono di Crocetta

Alessandro La Cava entra in consiglio ma non sceglie il Megafono di Crocetta

Francesca Stornante

Alessandro La Cava entra in consiglio ma non sceglie il Megafono di Crocetta

Tag:

martedì 19 Settembre 2017 - 11:28

Dopo l'addio di Pio Amadeo, ha fatto il suo ingresso ufficiale oggi in aula il neo consigliere Alessandro La Cava. Primo dei non eletti nel 2013 nella lista del Megafono, oggi però ha scelto il Gruppo Misto perché la rivoluzione che si doveva fare non c'è stata.

Il benvenuto in aula, il giuramento, le prime parole dallo scranno dell’aula consiliare. Oggi primo giorno da consigliere comunale per Alessandro La Cava. Dopo l’addio di Pio Amadeo, che nei giorni scorsi ha rassegnato le sue dimissioni lasciando libero il suo posto in consiglio, oggi una seduta straordinaria convocata ad hoc ha sancito l’ingresso del neo consigliere comunale. Primo dei non eletti della lista Megafono alle elezioni del 2013, oggi però La Cava ha subito annunciato di non aderire allo stesso gruppo, rappresentato in aula solo da Angelo Burrascano. La Cava dunque entra nel Gruppo Misto, praticamente il gruppo più numeroso in aula, e lo ha fatto con un intervento emozionato dedicato soprattutto alla sua famiglia. Queste le prime parole del consigliere subito dopo aver pronunciato la formula del giuramento: «Ringrazio il consigliere Amadeo per le parole di stima ed elogio che ha avuto nei miei confronti. Un ringraziamento particolare ai tanti amici che in questi anni hanno supportato la mia azione politica, facendo battaglie con sacrificio, e che oggi vedono una voce che li rappresenta nel consiglio. Un grazie a Massimo Finocchiaro che è stato ed è la mia unica guida politica. Non aderisco al gruppo del Megafono perché, pur avendo grande stima nei confronti del presidente, intendo avere un confronto con i vertici regionali perché quella rivoluzione che ci doveva essere non c’è stata, è mancato il radicamento nel territorio, le regole elementari della politica. Politica significa fare nell’interesse della gente. Nel breve tempo che ci rimane spero di dare un buon contributo, forte anche dell’esperienza che ho avuto negli anni scorsi. Intendo dedicare questa giornata di festa alla mia famiglia, a Fabiana, a mia figlia Rita, e spero che un giorno mia figlia possa dire che anche suo padre ha contribuito al vero cambiato di questo Paese”.

L’ingresso di Alessandro La Cava è stato accolto da un applauso e dalle parole di benvenuto di tutti i capigruppo consiliari. Per il neo consigliere i primi appuntamenti in aula non saranno facili: in pentola ci sono il bilancio di previsione 2017 e gli atti per supportare il concordato di Messinambiente.

Francesca Stornante

Un commento

  1. Appena arrivato ed è già un voltagabbana. Come si fa a fidarsi di gente come questa ‘

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007