Giuseppe Borrelli è il nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria

Giuseppe Borrelli è il nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria

Dario Rondinella

Giuseppe Borrelli è il nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria

Tag:

giovedì 12 Giugno 2025 - 18:24

Il posto era vacante vacante dallo scorso mese di settembre del 2024, quando Giovanni Bombardieri é passato a dirigere la Procura della Repubblica di Torino

REGGIO CALABRIA –  Giuseppe Borrelli, è il nuovo procuratore della Repubblica di Reggio Calabria. Borrelli, procuratore di Salerno, è stato designato all’unanimità dalla Commissione incarichi direttivi del Consiglio superiore della magistratura.

Il posto era vacante vacante dallo scorso mese di settembre del 2024, quando Giovanni Bombardieri é passato a dirigere la Procura della Repubblica di Torino. La nomina di Borrelli dovrà essere formalizzata adesso dal Plenum dell’organo di autogoverno dei magistrati.

Borrelli, 65 anni, ha iniziato la sua carriera in magistratura come sostituto procuratore della Repubblica a Napoli, la sua città natale, dove negli anni Novanta ha condotto importanti inchieste contro la camorra.

Per Borrelli, peraltro, si tratta di un ritorno in Calabria. È stato procuratore aggiunto di Catanzaro fino al 2014, anno in cui é stato nominato procuratore aggiunto a Napoli, con la delega sulle indagini contro i casalesi. Nel capoluogo campano Borrelli è rimasto fino al 2020, quando il Consiglio superiore della magistratura gli ha affidato la guida della Procura di Salerno.

Per la Procura di Reggio Calabria avevano presentato domanda sette magistrati. Oltre a Borrelli, infatti, aspiravano al ruolo di Bombardieri anche il procuratore di Vibo Valentia Camillo Falvo; il procuratore reggente di Reggio Calabria Giuseppe Lombardo; i procuratori aggiunti di Catania, Sebastiano Ardita e Ignazio Fonzo e i procuratori aggiunti di Palermo, Marzia Sabella, e di Messina, Rosa Raffa.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED