Il sindaco De Luca insulta via Fb, il segretario Pd di Messina interviene

Gli insulti di De Luca a Russo. Il Pd Bartolotta: “Il rispetto non ha colori politici”

Redazione

Gli insulti di De Luca a Russo. Il Pd Bartolotta: “Il rispetto non ha colori politici”

Tag:

martedì 04 Agosto 2020 - 17:50

Il segretario provinciale interviene a difesa di Russo e lancia al sindaco De Luca un messaggio preciso sulla Città Metropolitana

Il segretario del Pd di Messina Nino Bartolotta interviene sulla vicenda che ha visto il consigliere Alessandro Russo ancora una volta vittima di duri insulti da parte del sindaco Cateno De Luca. Insulti tramite post Facebook scoppiati perché Russo, in un altro post Fb, aveva contestato la procedura di affidamento di un incarico di consulente della Città Metropolitana all’assessore del Comune Carlotta Previti.

“Ritengo doveroso per la città di Messina e per la buona politica che certi insulti verso chi, oggi il Consigliere Comunale del Pd Alessandro Russo, domani chiunque altro, ha opinioni e/o valutazioni diverse sull’operato del Sindaco e della Sua Amministrazione, non abbiano più a ripetersi- esordisce Bartolotta. Il “rispetto” non può avere colore politico o differenziarsi a seconda degli interlocutori, ma essere un fondamento per chi, come il Sindaco, rappresenta una città e le istituzioni. Se, giustamente, per la sua competenza e professionalità, merita rispetto l’esperto incaricato per la costituzione e gestione di banche dati nel settore della programmazione delle opere pubbliche, altrettanto rispetto merita il Consigliere comunale Alessandro Russo che, peraltro, si è limitato ad evidenziare una questione di “opportunità” in merito alla predetta nomina.

Voglio precisare – continua Bartolotta – che se il Sindaco Metropolitano ha inteso con l’incarico in argomento, accelerare impegno e spesa delle risorse FSC e FERS nei settori strategici dell’Area Metropolitana, il PD vuole andare anche oltre e chiedere la costituzione immediata di una cabina di regia rappresentativa di tutte le forze politiche, degli amministratori degli Enti Locali, ordini professionali, associazioni di categoria ed Università, al fine di pianificare una condivisa strategia di sviluppo per la Città di Messina e per l’Area Metropolitana, grazie alle opportunità di investimento dei 209 miliardi di euro del Recovery fund, per i quali si prevede il 34%/40% delle risorse da assegnare alle regioni del meridione e in quota parte (circa 24 miliardi) nella sola Sicilia”.

2 commenti

  1. Ma cosa dite, lui e il padre padrone comanda lui manda allo sbaraglio lui fa tutto lui , vi piaccia o no o schiavi oppure schiavi!!!

    4
    1
  2. Caro Bartolotta, segretario Provinciale del Pd ,persona che io stimo , è giusto prendere posizioni a difesa di un consigliere ma non si dimentichi mai chi ha silurato Felice Calabrò a sindaco.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007