Classifica Sole 24 Ore, i cittadini bocciano Crocetta ed Accorinti

Classifica Sole 24 Ore, i cittadini bocciano Crocetta ed Accorinti

Danila La Torre

Classifica Sole 24 Ore, i cittadini bocciano Crocetta ed Accorinti

Tag:

lunedì 16 Gennaio 2017 - 10:22

Sia il governatore siciliano che il sindaco occupano gli ultimi posti, Crocetta è addirittura ultimo. A giudicarli negativamente sono gli elettori. IN ALLEGATO LE CLASSIFICHE

Il presidente della Regione Rosario Crocetta ed il sindaco di Messina Renato Accorinti escono con le ossa rotte dalla tradizionale classifica del Sole 24 sull’indice di gradimento dei cittadini.

Il governatore siciliano, in carica dall’ottobre 2012, è addirittura ultimo e deve guardare dal basso in alto il collega Luca Zaia, predente della regione Veneto, che guida la classifica. Non va meglio al primo cittadino, che si attesta al 99esimo posto, ovvero sest’ultimo. Peggio di lui solo il sindaco di Foggia Landella, il sindaco di Catanzaro Abramo, , il sindaco di Trapani Damiano la sindaca a Cinque Stelle Raggi e in coda la sindaca di Alessandria Rossa. In testa alla classifica, invece, c’è l’altra sindaca del Movimento Cinque Stelle, Chiara Appendino, seguita dal sindaco di Firenze Dario Nardella e dal sindaco di Parma Federico Pizzarotti, eletto con il movimento di Grillo ma poi espulso.

Secondo il Governance Poll, realizzato da Ipr Marketing per il Sole 24 ore , Accorinti – sindaco della città dello Stretto dal 24 giugno 2013 – dal giorno dell’elezione ha avuto un calo di consenso pari a meno 6,7%.

Nel Sole 24 Ore in edicola oggi , viene spiegato che le interviste per la rilevazione sono state effettuate tra il 10 novembre ed il 22 dicembre 2016 e sono stati ascoltati 600 elettori per ogni comune e 1000 elettori per ogni Regione, disaggregati per sesso, età ed area di residenza. La domanda rivolta sul gradimento del sindaco era la seguente: le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del sindaco nella sua città nell’arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioni comunali , lei voterebbe a favore o contro l’attuale sindaco?

Analoga la domanda relativa ai presidenti della Regione: le chiedo un giudizio complessivo sull’operato del Presidente della Regione nell’arco del 2016. Se domani ci fossero le elezioniregionali, lei voterebbe a favore o contro l’attuale Presidente della Regione?

Dall’esito della classifica, è evidente che i cittadini hanno bocciato in maniera netta sia il governatore Crocetta che il sindaco Accorinti.

IN ALLEGATO LE CLASSIFICHE

DLT

48 commenti

  1. non è colpa sua è colpa dei cittadini

    0
    0
  2. non è colpa sua è colpa dei cittadini

    0
    0
  3. La colpa è di quanti l’abbiamo votato e di…quelli che c’erano prima.

    0
    0
  4. La colpa è di quanti l’abbiamo votato e di…quelli che c’erano prima.

    0
    0
  5. Grande Renato! Per un pelo non hai preso l’ultimo posto (101 su 104). Non disperare, lo prenderai il prossimo anno!

    0
    0
  6. Grande Renato! Per un pelo non hai preso l’ultimo posto (101 su 104). Non disperare, lo prenderai il prossimo anno!

    0
    0
  7. Sig. Stignino io credo che questa classifica sia completamente sbagliata. Io avrei dato ad Accorinto il primo posto perchè, secondo me, ha fatto il massimo (cioè niente). Ma era quello che poteva fare, dobbiamo misurare tutto con il giusto metro. Una persona che vale 1000 da mille, una persiona che vale zero da zero. Pagella Accorinto: voto 0 (…ma primo in classifica).

    0
    0
  8. Sig. Stignino io credo che questa classifica sia completamente sbagliata. Io avrei dato ad Accorinto il primo posto perchè, secondo me, ha fatto il massimo (cioè niente). Ma era quello che poteva fare, dobbiamo misurare tutto con il giusto metro. Una persona che vale 1000 da mille, una persiona che vale zero da zero. Pagella Accorinto: voto 0 (…ma primo in classifica).

    0
    0
  9. Sono la coppia più bella del mondo .Sinceramente il 24 ore scopre l’acqua salata.Se avessero un pò di umiltà dovrebbero presentare subito le dimissioni.Purtroppo i soldi facili piacciono a tutti .

    0
    0
  10. Sono la coppia più bella del mondo .Sinceramente il 24 ore scopre l’acqua salata.Se avessero un pò di umiltà dovrebbero presentare subito le dimissioni.Purtroppo i soldi facili piacciono a tutti .

    0
    0
  11. In effetti se si guarda la classifica il 46% voterebbe nuovamente a suo favore, che e’ quasi un cittadino su due. Sicuramente e’ meno del 52% di quando venne eletto, ma dire che i cittadini lo abbiano bocciato in maniera netta mi sembra che sia un po’ esagerato a questo punto.

    0
    0
  12. In effetti se si guarda la classifica il 46% voterebbe nuovamente a suo favore, che e’ quasi un cittadino su due. Sicuramente e’ meno del 52% di quando venne eletto, ma dire che i cittadini lo abbiano bocciato in maniera netta mi sembra che sia un po’ esagerato a questo punto.

    0
    0
  13. ragionamento esemplare, ma siccome il Signor Sindaco non è capace di assumersi le proprie responsabilità avrebbe risposto che la colpa non è sua ma dei cittadini

    0
    0
  14. ragionamento esemplare, ma siccome il Signor Sindaco non è capace di assumersi le proprie responsabilità avrebbe risposto che la colpa non è sua ma dei cittadini

    0
    0
  15. MessineseAttento 16 Gennaio 2017 13:17

    Scusate, ricordo male o Crocetta era sul palco a stappare champagne con Calabrò, quando ancora non era ben chiara la sonora pedata elettorale che i messinesi avevano riservato loro? Mi pare che qui qualcuno fa finta di avere la memoria corta…

    0
    0
  16. MessineseAttento 16 Gennaio 2017 13:17

    Scusate, ricordo male o Crocetta era sul palco a stappare champagne con Calabrò, quando ancora non era ben chiara la sonora pedata elettorale che i messinesi avevano riservato loro? Mi pare che qui qualcuno fa finta di avere la memoria corta…

    0
    0
  17. Esatto.
    Non c’è politico a palazzo Zanca che non farebbe i salti di gioia o carte false per ottenere un gradimento del 46% (ammesso che la rilevazione statistica sia attendibile).
    Le dirò anche di più. Un gradimento di quel tipo, ovvero accentrato tutto sulla persona e affatto spartito con alcun partito di appartenenza è veramente rilevante.
    Che poi sia meritato o meno questo è da vedersi, ma il dato puro e semplice dice che Accorinti ha un seguito importante, specie dopo 4 anni di carica.

    0
    0
  18. Esatto.
    Non c’è politico a palazzo Zanca che non farebbe i salti di gioia o carte false per ottenere un gradimento del 46% (ammesso che la rilevazione statistica sia attendibile).
    Le dirò anche di più. Un gradimento di quel tipo, ovvero accentrato tutto sulla persona e affatto spartito con alcun partito di appartenenza è veramente rilevante.
    Che poi sia meritato o meno questo è da vedersi, ma il dato puro e semplice dice che Accorinti ha un seguito importante, specie dopo 4 anni di carica.

    0
    0
  19. STAMATTINA QUANDO HO COMPRATO IL SOLE 24 ORE TUTTI I LUNEDI, HO VISTO LA CLASSIFICA NON SONO RIMASTO MERAVIGLIATO. FORSE DELUSO PER VEDERE IL MIO (PURTROPPO SINDACO DI MILANO SALA MORTUARIA) SEMPRE CON LE STESSE PREFERENZE DEGLI EX MILIARDARI IN LIRE ED ORA MILIONARI IN € RADICAL CHIC E CUL …..RINISCIUTI. NON SONO RIMASTO MERAVIGLIATO NEL VEDERE CHE TUTTI I GOVERNATORI DI CENTRO DESTRA SONO AUMENTATI DI GRADIMENTO, MENTRE 3 DEL CENTRO SINISTRA (SONO DURI E PURI RICCHI DI SINISTRA VEDI FIRENZE E BOLOGNA), HANNO CONFERMATO. CIO’ CHE PUO’ FARE PENSARE E’ DE LUCA IL SINDACO BUFFONE CHE VOLEVA LICENZIARE I MEDICI SENZA ATTREZZATURE CHE VISITANO I MALATI A TERRA. PER ACCORINTI E CROCETTA SI PREPARANO TEMPI DURI. ACCORINTI E I SINDACI DI PRIMA .

    0
    0
  20. STAMATTINA QUANDO HO COMPRATO IL SOLE 24 ORE TUTTI I LUNEDI, HO VISTO LA CLASSIFICA NON SONO RIMASTO MERAVIGLIATO. FORSE DELUSO PER VEDERE IL MIO (PURTROPPO SINDACO DI MILANO SALA MORTUARIA) SEMPRE CON LE STESSE PREFERENZE DEGLI EX MILIARDARI IN LIRE ED ORA MILIONARI IN € RADICAL CHIC E CUL …..RINISCIUTI. NON SONO RIMASTO MERAVIGLIATO NEL VEDERE CHE TUTTI I GOVERNATORI DI CENTRO DESTRA SONO AUMENTATI DI GRADIMENTO, MENTRE 3 DEL CENTRO SINISTRA (SONO DURI E PURI RICCHI DI SINISTRA VEDI FIRENZE E BOLOGNA), HANNO CONFERMATO. CIO’ CHE PUO’ FARE PENSARE E’ DE LUCA IL SINDACO BUFFONE CHE VOLEVA LICENZIARE I MEDICI SENZA ATTREZZATURE CHE VISITANO I MALATI A TERRA. PER ACCORINTI E CROCETTA SI PREPARANO TEMPI DURI. ACCORINTI E I SINDACI DI PRIMA .

    0
    0
  21. IL sindaco Pizzarotti non è stato espulso dal m5s , è stato lui a lasciare il movimento.Il tibetano invece è in corsa per raggiungere all’ultimo posto il suo amico Crocetta e potranno cosi contendersi la palma di ultimi.

    0
    0
  22. IL sindaco Pizzarotti non è stato espulso dal m5s , è stato lui a lasciare il movimento.Il tibetano invece è in corsa per raggiungere all’ultimo posto il suo amico Crocetta e potranno cosi contendersi la palma di ultimi.

    0
    0
  23. purtroppo il peggior sindaco della storia di Messina darà la colpa al solito complotto pluto giudaico massone, alla stampa vendurta, ai nemici del Dalai lama come se non fosse lui il sindaco di questa ex città ridente piena di buche, ricca di spazzatura fuori dai cassonetti con un’amministrazione capace solo di partorire tre inutili ordinanze per chiudere le scuole per via del freddo.

    0
    0
  24. purtroppo il peggior sindaco della storia di Messina darà la colpa al solito complotto pluto giudaico massone, alla stampa vendurta, ai nemici del Dalai lama come se non fosse lui il sindaco di questa ex città ridente piena di buche, ricca di spazzatura fuori dai cassonetti con un’amministrazione capace solo di partorire tre inutili ordinanze per chiudere le scuole per via del freddo.

    0
    0
  25. Non riesco a cogliere il nesso…. Quindi, se il più scarso governatore che la Sicilia ricordi, stappava champagne con il trombato calabrò, la colpa è di quest’ultimo? E di chi è la colpa se il tibetano scalzo è stato valutato dai messinesi il peggiore di tutti? se abbiamo il peggior sindaco che la storia di Messina ricordi, di chi è la colpa? Personalmente, non posso dare certamente la colpa a calabrò o a genovese, ma colpevolizzo me stesso che ho votato questo… individuo incapace, ignorante e inconcludente!

    0
    0
  26. Non riesco a cogliere il nesso…. Quindi, se il più scarso governatore che la Sicilia ricordi, stappava champagne con il trombato calabrò, la colpa è di quest’ultimo? E di chi è la colpa se il tibetano scalzo è stato valutato dai messinesi il peggiore di tutti? se abbiamo il peggior sindaco che la storia di Messina ricordi, di chi è la colpa? Personalmente, non posso dare certamente la colpa a calabrò o a genovese, ma colpevolizzo me stesso che ho votato questo… individuo incapace, ignorante e inconcludente!

    0
    0
  27. giovannino, per favore, RILEGGI PRIMA DI SCRIVERE! Gli “orrori” di grammatica non si addicono ad un “ex allievo dei salesiani”

    0
    0
  28. giovannino, per favore, RILEGGI PRIMA DI SCRIVERE! Gli “orrori” di grammatica non si addicono ad un “ex allievo dei salesiani”

    0
    0
  29. CONCORDO!!!!!!

    0
    0
  30. CONCORDO!!!!!!

    0
    0
  31. Classica difesa di chi non ha argomenti e difende l’elemosina che lo scalzo gli elargisce. Cosa si farebbe per un tozzo di pane!

    0
    0
  32. Classica difesa di chi non ha argomenti e difende l’elemosina che lo scalzo gli elargisce. Cosa si farebbe per un tozzo di pane!

    0
    0
  33. No aspettate. l’indagine si basa su un campione molto ristretto di cittadini (600) non sul corpo elettorale che ha votato durante le elezioni. Penso che i messinesi siano degli autolesionisti ma non fino a questo punto. Il dato effettivo è che Messina, perdurando l’era Accorinto (era di confusione, inadeguatezza, approssimazione, figure di cacca continue etc etc…), si ritroverà addirittura fuori da ogni classifica. I soliti noti diranno che è onesto: ma non basta, anzi dico che è inadeguato (I FATTI LO DIMOSTRANO). A questo punto meglio un sindaco disonesto ma CAPACE (che Messina, ahimè , non ha mai avuto).

    0
    0
  34. No aspettate. l’indagine si basa su un campione molto ristretto di cittadini (600) non sul corpo elettorale che ha votato durante le elezioni. Penso che i messinesi siano degli autolesionisti ma non fino a questo punto. Il dato effettivo è che Messina, perdurando l’era Accorinto (era di confusione, inadeguatezza, approssimazione, figure di cacca continue etc etc…), si ritroverà addirittura fuori da ogni classifica. I soliti noti diranno che è onesto: ma non basta, anzi dico che è inadeguato (I FATTI LO DIMOSTRANO). A questo punto meglio un sindaco disonesto ma CAPACE (che Messina, ahimè , non ha mai avuto).

    0
    0
  35. MessineseAttenta 16 Gennaio 2017 17:29

    Si, in effetti, gli idioti abbondano.

    0
    0
  36. MessineseAttenta 16 Gennaio 2017 17:29

    Si, in effetti, gli idioti abbondano.

    0
    0
  37. MessineseAttento 16 Gennaio 2017 17:29

    Caliri, lei che da colpe a Genovese? Cos’è una barzelletta? Il suo atavico asservimento politico, abilmente (ma non troppo) mascherato da garantismo integralista, la pone tra quegli individui che hanno trovato nella supina la loro posizione ideale.
    Stia tranquillo, si rilassi, nessuno si aspettava che capisse il nesso.

    0
    0
  38. MessineseAttento 16 Gennaio 2017 17:29

    Caliri, lei che da colpe a Genovese? Cos’è una barzelletta? Il suo atavico asservimento politico, abilmente (ma non troppo) mascherato da garantismo integralista, la pone tra quegli individui che hanno trovato nella supina la loro posizione ideale.
    Stia tranquillo, si rilassi, nessuno si aspettava che capisse il nesso.

    0
    0
  39. Mi scusi, dove sta scritto che è stato valutato come peggiore?
    Quali dati sta leggendo lei?

    0
    0
  40. Mi scusi, dove sta scritto che è stato valutato come peggiore?
    Quali dati sta leggendo lei?

    0
    0
  41. MessineseAttento 16 Gennaio 2017 21:29

    Signori, se è Caliri a parlare di tozzi di pane non vi fidate a controbattere. Qui stiamo parlando di una vera medaglia d’oro di manina tesa e specialista in salto della segreteria politica. Ha trascorso i migliori anni della sua vita ad allenarsi nella disciplina dell’accuccio ai piedi dei potenti. E non solo politici.

    0
    0
  42. MessineseAttento 16 Gennaio 2017 21:29

    Signori, se è Caliri a parlare di tozzi di pane non vi fidate a controbattere. Qui stiamo parlando di una vera medaglia d’oro di manina tesa e specialista in salto della segreteria politica. Ha trascorso i migliori anni della sua vita ad allenarsi nella disciplina dell’accuccio ai piedi dei potenti. E non solo politici.

    0
    0
  43. Lo dice l’evidenza dei fatti e lo dirà la storia della città appena lui e i suoi servi sciocchi (a pagamento!) se ne torneranno nell’anonimato che compete loro.

    0
    0
  44. Lo dice l’evidenza dei fatti e lo dirà la storia della città appena lui e i suoi servi sciocchi (a pagamento!) se ne torneranno nell’anonimato che compete loro.

    0
    0
  45. Dove ha letto che do colpe a genovese? La sua inconcludente difesa dello scalzo, le fa scrivere sciocchezze. Rilegga bene, studi, si faccia spiegare da chi ne capisce più di lei, e poi scriva. Solo allora potrà scrivere limitando le cattive figure

    0
    0
  46. Dove ha letto che do colpe a genovese? La sua inconcludente difesa dello scalzo, le fa scrivere sciocchezze. Rilegga bene, studi, si faccia spiegare da chi ne capisce più di lei, e poi scriva. Solo allora potrà scrivere limitando le cattive figure

    0
    0
  47. Ah OK! Quindi non sta leggendo alcun dato.
    Giusto per chiarire la distanza che passa tra la sua opinione e quanto scritto dal prestigioso sole 24 ore.
    Sa è bene non fare confusione come in genere fa lei.
    Buona giornata

    0
    0
  48. Ah OK! Quindi non sta leggendo alcun dato.
    Giusto per chiarire la distanza che passa tra la sua opinione e quanto scritto dal prestigioso sole 24 ore.
    Sa è bene non fare confusione come in genere fa lei.
    Buona giornata

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007