Guardia di Finanza, nuovi comandanti a Barcellona e Sant'Agata

Guardia di Finanza, nuovi comandanti a Barcellona e Sant’Agata

Alessandra Serio

Guardia di Finanza, nuovi comandanti a Barcellona e Sant’Agata

Tag:

domenica 06 Settembre 2020 - 09:35

Nuovi comandanti della Guardia di Finanza a Sant'Agata Militello e Barcellona pozzo di Gotto

Cambi al vertice nella Guardia di Finanza in provincia di Messina.

Alla Tenenza di Barcellona Pozzo di Gotto il capitano Dante Aquino, che assumerà un nuovo incarico al Nucleo di Polizia economico finanziaria di Genova, passa il testimone al tenente Francesco Binda.

Nei due anni in cui ha diretto il reparto, il capitano Aquino ha conseguito rilevanti risultati sia nel settore di polizia economico – finanziaria che extra-tributario, facendosi apprezzare per la professionalità e le doti umane, ottenendo la stima della cittadinanza.

Il tenente Francesco Binda ha frequentato il 113° corso all’Accademia della Guardia di Finanza per ricoprire come primo incarico quello di comandante della Sezione operativa della Compagnia di Domodossola, dove si è distinto in diverse operazioni di servizio sia su scala nazionale che locale.

Passaggio di consegne anche al comando della Tenenza di Sant’Agata di Militello, dove il tenente Salvatore d’Amore si è appena insediato, dopo aver dato il cambio al Capitano Alessandro Arpaia, che assumerà il nuovo incarico di Comandante della Compagnia di Empoli.

Nei due anni in cui ha diretto il Reparto, il Capitano Arpaia è stato impegnato sia in contesti di polizia economico – finanziaria che di polizia giudiziaria, conseguendo importanti risultati, tra cui, a inizio anno, un’importante attività nel settore del contrasto alle frodi comunitarie, che ha consentito di procedere al recupero di contributi indebitamente percepiti per oltre un milione di euro.

Il nuovo comandante d’Amore, dopo l’Accademia, è stato comandante della Sezione operativa della Compagnia di Verona, dove si è distinto in diverse operazioni di servizio sia su scala nazionale che locale.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007