Attestato di benemerenza al 99enne Sebastiano Virzì, maresciallo maggiore in congedo

Attestato di benemerenza al 99enne Sebastiano Virzì, maresciallo maggiore in congedo

Salvatore Famularo

Attestato di benemerenza al 99enne Sebastiano Virzì, maresciallo maggiore in congedo

Tag:

mercoledì 12 Ottobre 2016 - 13:08

Con una cerimonia sobria ma toccante è stato consegnato un attestato di benemerenza e la tessera di socio dell’Anfi al quasi centenario Sebastiano Virzì, per 42 anni al servizio dello Stato nelle Fiamme gialle.

Il Maresciallo Maggiore Sebastiano Virzì, è nato il 13 dicembre 1917 a Militello Rosmarino (Me), si è arruolato nel Corpo della Guardia di Finanza il 22 agosto del 1937, all'età di 20 anni, e il 14 dicembre del 1979, a 62 anni di età, ha raggiunto la meritata pensione dopo ben 42 anni di esemplare servizio prestato allo Stato italiano.

Oggi alla veneranda età di quasi 99 anni, il quasi centenario Sebastiano Virzì ha ricevuto un attestato di benemerenza e la tessera di socio dell’A.N.F.I. (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia), nel corso di una visita dei colleghi finanzieri di stanza alla Tenenza di Sant’Agata di Militello, guidati dal loro Comandante Tenente Alessio Alvino, e accompagnati dal Presidente della locale Sezione dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia e da alcuni soci.

La visita si è svolta in una struttura assistenziale del comprensorio, dove il "nonno" delle Fiamme gialle si trova ricoverato per un periodo di riabilitazione post operatoria.

"L'evento ha rappresentato – si legge in una nota del Comando provinciale della Guardia di Finanza di Messina – l’omaggio a un uomo, un militare, che per oltre quaranta anni ha operato nelle Fiamme Gialle con spirito di sacrificio, determinazione e professionalità, spesso in situazioni di rischio e di disagio, ed è testimonianza, inoltre, del forte e indissolubile legame che unisce i finanzieri in congedo a quelli in servizio".

La visita si è conclusa con una sobria ma toccante cerimonia, al termine della quale al Maresciallo Maggiore Virzì è stato consegnato un attestato di benemerenza e la tessera di socio dell’A.N.F.I.

(Salvatore Famularo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007