Società costruttrice evade il fisco per oltre un milione di euro, denunciato il rappresentate legale

Società costruttrice evade il fisco per oltre un milione di euro, denunciato il rappresentate legale

Società costruttrice evade il fisco per oltre un milione di euro, denunciato il rappresentate legale

Tag:

giovedì 29 Marzo 2012 - 11:47

La Guardia di Finanza ha scoperto un’evasione fiscale per oltre 1milione di euro. Anche questa volta ad evadere il fisco una società di costruzioni con sede a barcellona. denunciato il rappresentante legale della ditta.

Una società di costruzioni con sede a Barcellona ha omesso la presentazione delle previste dichiarazioni fiscali per gli anni d’imposta 2007 e 2008. Divenendo in questo modo evasore totale di oltre un milione di euro. A scoprirlo è stata la Guardia di Finanza della città del Longano che durante l’attività di verifica su questa società di costruzioni ha accertato elementi positivi di reddito non dichiarati al Fisco per oltre 1 milione di euro, un’IVA dovuta di 122mial euro, un’IVA non versata per 91mila e500 euro oltre ad aver omesso di versare l’IRAP per oltre 40mila euro. Le fiamme gialle di Barcellona hanno inoltre potuto verificare che la società era solita utilizzare un’altra prassi fraudolenta, ovvero quella di utilizzare in compensazione crediti inesistenti, o comunque non spettanti, mediante la presentazione di modelli F24, per quasi 334mila euro. Il rappresentante legale della società è stato denunciato per indebita compensazione e per aver emesso fatture false nei confronti di un altro soggetto per permettere a quest’ultimo un’indebita deduzione di costo ed indebita detrazione dell’imposta. Sulla base delle attività di indagine svolte dalle Fiamme Gialle, la Procura della Repubblica di Barcellona ha chiesto al GIP competente il sequestro preventivo per equivalente, attraverso l’utilizzo di crediti inesistenti e/o non spettanti, superiori alla soglia di punibilità pari a 50mial euro, e all’IVA dovuta per l’emissione delle fatture false. In particolare, il GIP competente, ha disposto il sequestro preventivo di una somma di denaro pari a 385mila euro nella disponibilità dell’indagato, della società di cui è rappresentante legale, e in mancanza di disponibilità di tale somma, dei beni intestati all’indagato e alla società.

Un commento

  1. siamo alle solite: niente NOMI o Denominazione.Sarebbe bene che non pubblicate più gli articoli,altrimenti diventa inutile leggerVi.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007