Guerra in Ucraina, la Chiesa reggina prega con papa Bergoglio

Guerra in Ucraina, la Chiesa reggina prega con papa Bergoglio

Redazione

Guerra in Ucraina, la Chiesa reggina prega con papa Bergoglio

Tag:

giovedì 24 Marzo 2022 - 09:40

Iniziativa dell'arcivescovo della diocesi Reggio Calabria-Bova, monsignor Morrone. Sospese tutte le altre liturgie nelle parrocchie, incluse le "Via Crucis"

REGGIO CALABRIA – Domani, venerdì 25 marzo, durante la Celebrazione della Penitenza che presiederà alle 17 nella Basilica di San Pietro, papa Francesco consacrerà all’Immacolato Cuore di Maria la Russia e l’Ucraina. Lo stesso atto, lo stesso giorno, sarà compiuto a Fatima dal cardinale Konrad Krajewski, elemosiniere pontificio, come inviato dal Santo Padre. 

Sospese le altre liturgie

Per parte sua, la stessa Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova fa sapere che – per decisione dell’arcivescovo, monsignor Fortunato Morrone – la Chiesa reggina vivrà intensamente il momento di preghiera voluto dal Santo Padre. Durante il collegamento in diretta con la Basilica di San Pietro, monsignor Fortunato Morrone pregherà in Cattedrale insieme a tutti coloro che vorranno condividere questo momento di preghiera.
Tutte le altre liturgie, comprese le pie devozioni (come le Via Crucis nelle parrocchie) e la Veglia all’Eremo per l’Akatistos, sono sospese.

Auspicata unanime partecipazione

«Auspico che si partecipi unanimi a questo evento straordinario» ha dichiarato il vicario generale della Chiesa reggina, don Pasqualino Catanese: «Ognuno, se può, crei un collegamento con Roma, quel giorno tutta la Chiesa universale sotto la presidenza del papa pregherà per la Pace e implorerà l’aiuto della Madre Santissima per la Russia e l’Ucraina».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007