Health Innovation Hub, anche a Messina si cercano talenti per innovare la sanità

Health Innovation Hub, anche a Messina si cercano talenti per innovare la sanità

Redazione

Health Innovation Hub, anche a Messina si cercano talenti per innovare la sanità

giovedì 27 Aprile 2023 - 19:05

Il Consorzio ha l’obiettivo di creare un polo per l’innovazione in ambito sanitario e biomedico

E’ nato Mediterranean Health Innovation Hub , una realtà che a Messina cerca talenti per costruire innovazione in sanità e creare impatto sui territori. Il futuro della sanità e lo stop alla fuga dei cervelli passa dalla ricerca e dall’innovazione nel campo della robotica e dell’intelligenza artificiale.
Lo scorso ottobre è nato a Roma, passando da Messina, Health Innovation Hub, il nuovo consorzio che ha sede a Messina, Palermo e Catania, e che vede la partecipazione di soggetti pubblici e di soggetti che fanno parte della componente privata del Servizio sanitario nazionale. Ne fanno parte Cot – Cure Ortopediche Traumatologiche Messina, Campus Biomedico Roma, Consorzio Elis Roma, Cnr, Fondazione Don Carlo Gnocchi, Forseight Consulting.

Il Consorzio Health Innovation Hub, ha l’obiettivo di creare un polo per l’innovazione in ambito sanitario e biomedico con una particolare attenzione alla ricerca industriale in campo sanitario nel settore della robotica e dell’intelligenza artificiale, grazie a partner di settore di grande interesse nazionale. La sua attività è un importante passo avanti nella creazione di reti che investono in obiettivi comuni, in questo caso, quello di raggiungere alti standard di eccellenza in campo sanitario anche al centro sud.

Il consorzio, ha partecipato a Roma , al JobDay2023 organizzato dal Campus Biomedico, in cerca di talenti, per costruire innovazione in sanità e creare impatto sui territori. “Abbiamo tracciato – afferma Marco Ferlazzo, presidente di Cot Messina – insieme ai nostri soci e ai nostri partner, i perimetri di innovazione che saranno cruciali per la sanità e il sistema Paese nei prossimi anni. Questo ci mette in condizione di rivolgerci ai giovani con una prospettiva di lavoro concreta, in linea con i bisogni del mercato questo è un hub aperto a tutti i giovani che hanno voglia di innovare. Come imprenditori abbiamo l’obbligo di innovare, guardare avanti, non possiamo lasciare le cose come sono, perché la storia cambia”.
Ed è questo che Mediterranean Health Innovation Hub ha l’obiettivo di fare: una scommessa sul futuro, alle sponde tutte del Mediterraneo. È un ponte connettivo tra conoscenze e saperi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED