Alla Polisportiva Universitaria Messina il 6° Memorial Meesa

Alla Polisportiva Universitaria Messina il 6° Memorial Meesa

Leonardo Berti

Alla Polisportiva Universitaria Messina il 6° Memorial Meesa

Tag:

martedì 17 Gennaio 2017 - 18:20

La P.U.M. si impone con merito e si aggiudica la sesta edizione del torneo di hockey indoor. Al secondo posto l'HC Ragusa, mentre chiude il podio il CUS Unime. Quarta posizione per la Raccomandata Giardini.

Come da pronostico la Polisportiva Universitaria Messina conquista con merito la sesta edizione del torneo di hockey indoor dedicato a Marco Meesa, giovane hockeista prematuramente scomparso per un tragico incidente automobilistico.

Una bellissima giornata di sport, con un torneo organizzato nel migliore dei modi dalla P.U.M. del Presidente D'Agostino e patrocinato dalla Federazione Italiana Hockey; ne è risultato un Memorial bello ed equilibrato, merito delle quattro squadre partecipanti (Polisportiva Universitaria Messina, CUS Unime, HC Ragusa, HC Raccomandata Giardini) che hanno dato spettacolo sul parquet del Pala San Filippo.

Alla fine splendida cerimonia di premiazione, con la consegna della 6^ Coppa Marco Meesa al capitano della PUM Orazio Murè, premio offerto anche in questa edizione da Giuseppe Bandieramenonte, Sindaco di San Pietro Clarenza, da sempre vicino alla manifestazione. Sono state premiate, inoltre, tutte le squadre partecipanti con quattro mazze storiche in legno di ciliegio. Infine sono stati consegnati anche due premi speciali: quello al miglior realizzatore del torneo, aggiudicato da Giorgio Cominiti del CUS Unime, e quello al miglior portiere della manifestazione, Marco De Domenico della PUM.

Entusiasta, alla conclusione delle premiazioni, Il Presidente della Polisportiva Universitaria Messina il quale, dopo aver ringraziato le formazioni presenti per la partecipazione, ha dato appuntamento alla prossima stagione per la settima edizione di un torneo che, ormai, è diventato particolarmente importante a livello siciliano e vuole essere veicolo di promozione costante dell'attività di hockey indoor.

Questa la formazione della PUM che ha vinto il Memorial: Marco De Domenico, Aldo D'Andrea, Andrea Siracusa, Ottavio Murè, Luigi Spignolo, Francesco Mirone.

Risultati:

HC Raccomandata Giardini – CUS Unime 2-4

Hc Ragusa – PUM 0-1

PUM – Raccomandata Giardini 3-1

CUS Unime – HC Ragusa 1-2

HC Raccomandata Giardini – HC Ragusa 2-2

PUM – CUS Unime 3-0

Finale 3-4 posto: CUS Unime – HC Raccomandata Giardini 5-2

Finale 1-2 posto: PUM – HC Ragusa 2-1

Albo vincitori Memorial Meesa:

2012: HC Ragusa

2013: CUS Messina

2014: Polisportiva Universitaria Messina

2015: CUS Unime

2016: Polisportiva Universitaria Messina

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007