Hospice, l'arcivescovo Morrone: l'attività prosegua

Hospice, l’arcivescovo Morrone: l’attività prosegua

Redazione

Hospice, l’arcivescovo Morrone: l’attività prosegua

Tag:

mercoledì 14 Luglio 2021 - 14:15

Il presule lancia un appello a tutte le Istituzioni competenti affinché siano risolte tempestivamente le problematiche della struttura di via delle Camelie

Essendo informato delle criticità inerenti la struttura sanitaria “Hospice Via delle Stelle”, l’Arcivescovo di Reggio Calabria-Bova, monsignor Fortunato Morrone, desidera fare appello a tutte le Autorità competenti perché si adoperino per una rapida soluzione del problema.

Monsignor Fortunato Morrone

«Sono vicino con la mia preghiera – ha dichiarato il presule – soprattutto agli operatori sanitari che stanno subendo più di tutti le conseguenze di questa situazione difficile con l’auspicio che, quanto prima, l’Hospice sia messo nelle condizioni di continuare a erogare ai cittadini prestazioni sanitarie d’eccellenza e di grande professionalità».
Le peculiari prestazioni sanitarie dell’Hospice, che spesso accompagnano i pazienti nell’ultimo tratto della loro esistenza terrena, necessitano di una particolare perizia e di un distinto tratto di umanità, non comune a tutti, ed è soprattutto per questo che è indispensabile trovare una soluzione per garantire continuità ai servizi della struttura di San Sperato. «È stato Papa Francesco – osserva monsignor Morrone – a ricordare, proprio nei giorni scorsi, il privilegio di un Sistema sanitario in grado di erogare cure gratuite. Tale privilegio è ancora più prezioso nel caso dell’Hospice, se consideriamo che le cure palliative permettono di curare coloro che non possono guarire. Un atto di carità che è degno del Vangelo, e per questo dev’essere sostenuto custodito e garantito, anche a Reggio Calabria».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007