I Crying Day Care Choir a Barcellona P.G.

I Crying Day Care Choir a Barcellona P.G.

Redazione

I Crying Day Care Choir a Barcellona P.G.

Tag:

giovedì 04 Aprile 2019 - 07:48

Partirà ad aprile ed attraverserà lo stivale da nord a sud, toccando anche Barcellona Pozzo di Gotto, il tour italiano dei Crying Day Care Choir, trio di polistrumentisti proveniente da Malmö, in Svezia. I Crying Day Care Choir sono la spina dorsale di un’affiatata famiglia composta da Jack e Sara Elz, marito e moglie, e il fratello Bill Nystedt a completare il trio. Svedesi e sorridenti alla ricerca della felicità e della bellezza, propongono un folk corale in cui si possono ritrovare echi di Devendra Banhart, The Lumineers e Edward Shape & the Magnetic Zeros.

Nei loro brani riescono a far convivere nello stesso istante grancassa, ukulele e glockenspiel, creando un sound folk moderno capace di restare a lungo nella testa dell’ascoltatore.W

Wilting, Rooting, Blooming è uscito lo scorso 21 settembre per la Warner Music Sweden. Il titolo dell’album trae ispirazione dal libro del poeta Rupi Kaur, The Sun and her Flowers. Il libro è suddiviso in cinque parti, secondo quelli che sono per Kaur i capitoli della vita: l’appassire, il cadere, il radicare, il crescere, il fiorire. I singoli Branches, Bigger Heart e Sad Season hanno permesso ai CDCC di raggiungere quasi 4 milioni di ascolti su Spotify. Le canzoni sono il risultato di molti anni di scrittura e il frutto di diverse esperienze di vita. Canzoni molto personali che hanno preso forma attraverso momenti di crisi ma anche di evoluzioni.

Le tappe siciliane del lungo tour saranno: Barcellona Pozzo di Gotto giovedì 18 aprile, Catania venerdì 19 aprile, Brucolo (SR) sabato 20 aprile, Ragusa domenica 21 aprile.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007