I migranti al porto di Catania: scendono tutti dalla "Geo Barents"

I migranti al porto di Catania: scendono tutti dalla “Geo Barents”

Redazione

I migranti al porto di Catania: scendono tutti dalla “Geo Barents”

martedì 08 Novembre 2022 - 21:13

Sono 214 e lo sbarco è in corso

Scendono tutti i 214 migranti dalla “Geo Barents” di Catania. Lo annuncia l’Ansa. Dopo l’ispezione, l’équipe medica dell’Asp di Catania si è trasferita sull’Humanity 1 per una nuova valutazione, annuncia a sua volta AdnKronos.

Sull’emergenza sono intervenuti il deputato di Verdi e Sinistra Italiana Aboubakar Soumahoro, presente a Catania assieme al parlamentare e segretario regionale del Partito democratico Anthony Barbagallo e al senatore Antonio Nicita (Pd).

Sottolinea il senatore sulla sua pagina Facebook: “Dopo l’ispezione di ieri sulla Geo Barents con il deputato Angelo Bonelli, dopo aver verificato le condizioni critiche dei migranti bordo, avevamo chiesto nuove visite mediche sotto il profilo psichiatrico e psicologico e sotto il profilo del contagio in corso di scabbia. Ringraziamo Usmaf (dottor Pulvirenti e dottoressa Elefante), per aver accolto òle nostre richieste, con il coinvolgimento di strutture specialistiche come l’Asp Catania (dottor Mario Raspagliesi, infettivologo, e il team del dottor Aldo Virgilio). Ringraziamo i ragazzi della Croce Rossa e della Protezione Civile, la Questura di Catania. E se mi permettete, il vescovo Renna”. Domani mattina mi insedierò nella Commissione Bilancio del Senato. Parleremo delle vere emergenze degli italiani, a partire dalle bollette e dall’inflazione”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007