Il 16 marzo al Vittorio Emanuele selezioni per la scuola del Balletto di Roma - Tempostretto

Il 16 marzo al Vittorio Emanuele selezioni per la scuola del Balletto di Roma

Redazione

Il 16 marzo al Vittorio Emanuele selezioni per la scuola del Balletto di Roma

venerdì 15 Marzo 2019 - 16:39
Il 16 marzo al Vittorio Emanuele selezioni per la scuola del Balletto di Roma

Dalle 9.30 oltre 150 candidati saranno visionati dalla Commissione della scuola del Balletto di Roma

Un’occasione imperdibile in questo week end: Il Teatro Vittorio Emanuele offre l’opportunità di accedere alla selezione di allievi per l’assegnazione di borse di studio presso la scuola del Balletto di Roma.

Il sovrintendente Scoglio comunica infatti che in occasione delle recite di Giulietta e Romeo, in scena al Teatro Vittorio Emanuele di Messina nei giorni 15, 16 e 17 marzo, la Scuola del Balletto di Roma n sinergia con l’Ente Teatro indirà un giorno di audizione in palcoscenico.

La Scuola del Balletto di Roma promuove la diffusione della danza a livello nazionale e internazionale, con azioni mirate alla formazione d’eccellenza degli allievi.

Sabato 16 marzo, a partire dalle 9.30, oltre 150 candidati provenienti dalle migliori scuole del territorio saranno visionati da una commissione composta dalla direttrice della Scuola del Balletto di Roma Paola Jorio, dal direttore generale Luciano Carratoni, dalla Maestra Anna Maria Garagozzo, dalla maitre de ballet della compagnia Anna Manes e dalle soliste Azzurra Schena e Roberta De Simone avvalendosi della collaborazione del Direttore Artistico del Teatro maestro Matteo Pappalardo.

Gli allievi e le allieve saranno selezionati per essere inseriti nelle classi di danza corrispondenti alla loro età e alla loro preparazione secondo la valutazione della commissione.

In palio, inoltre, per gli allievi meritevoli, borse di studio per l’anno accademico e per le diverse attività che la Scuola del Balletto di Roma propone nella propria offerta formativa, a partire dalla prossima edizione della Summer School, scuola intensiva che per tutto il mese di luglio ospiterà docenti di danza classica e contemporanea provenienti dalle migliori accademie internazionali (Accademia Teatro alla Scala, Accademia Opera di Vienna, ICK Amsterdam, Ecole de Danse de l’Opéra national de Paris, William Forsythe Frankfurt Ballet, Ballet National de Marseille).

Il Sovrintendente e tutte le componenti del Teatro di Messina sono particolarmente soddisfatti per l’occasione offerta ai giovani messinesi dalla Scuola del Balletto di Roma e per la conferma della validità del nuovo percorso dell’Ente finalizzato all’ offerta di occasioni ai nuovi talenti di opportunità formative per l’inserimento nel mondo dello spettacolo.

Altre audizioni si svolgeranno al Teatro in occasione del balletto “Excelsior” in scena il 3 e 4 aprile in occasione del quale si svolgerà un workshop per n. 10 danzatori le cui candidature dovranno essere presentate entro il 23/05/2019.

I dieci prescelti saranno coinvolti con la compagnia nella performance.

Questo nuovo percorso vedrà il Teatro protagonista nel progetto del talent “Play The Game” che l’Ente sta organizzando per la prossima stagione.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007