Il 26 al Vittorio Emanuele è di scena il Gospel. Pensando al piccolo Dylan

Il 26 al Vittorio Emanuele è di scena il Gospel. Pensando al piccolo Dylan

Redazione

Il 26 al Vittorio Emanuele è di scena il Gospel. Pensando al piccolo Dylan

Tag:

martedì 03 Dicembre 2019 - 13:20

Il concerto di Natale vedrà in scena Danell Damon and Greater Works. Parte del ricavato andrà al piccolo Dylan nell'ambito delle manifestazioni di Messina Incentro

Si terrà al Teatro Vittorio Emanueleil 26 dicembre con inizio alle ore 21:00, il tradizionale concerto di Natale con un gruppo Gospel di altissima qualità proveniente da Washington e formato da 14 elementi e base ritmica. L’iniziativa è inserita nel palinsesto delle manifestazioni natalizie promossa dall’Associazione dei Commercianti “Messina Incentro”.

Il Gospel


Voci vibranti, colori, suoni, ritmo, battito di mani, è questo il concerto proposto in un crescendo di misticismo, di religiosità vera fra variegate melodie, brani della grande tradizione ed inni alla felicità ed alla vita.

Danell Daymon & Greater Works

Si potrà così apprezzare la grande statura vocale del leader Danell DAYMON che dal 2001 ad oggi ha collezionato innumerevoli riconoscimenti e partecipazioni su tutti il Chicago Music Awards proclaimed ” Danell DAYMON ” best voice e nel 2012 vincitore dell’ambitissimo How Sweet the Sound – il prestigioso festival delle migliori formazioni Gospel degli Stati Uniti.

Applausi in tutto il mondo

La sua recente apparizione a Las Vegas al fianco di Mr. Bobby Jones, come Guest Star Vocalist, ha entusiasmato il pubblico presente con i suoi trascinanti set dove l’impetuosa voce ha sopraffatto l’intera corale. Le partecipazioni nei tour con Fred Hammond, Yolanda Adams, Ricky Dillard, Marvin Sapp e non ultimo Jesse Dixon, tutti Artisti Stellar Award del grande Gospel Americano, gli hanno attribuito il doveroso riconoscimento che oggi è patrimonio della intera comunità Gospel degli Stati Uniti.

La forza del Gospel Live

Danell DAYMON riesce a coniugare le grandi potenzialità del suo Coro con le pregevoli doti dei suoi solisti (tra cui spicca la sua impareggiabile Voce) e da questa magnifica sinergia nascono brani del grande repertorio tradizionale innestato da arrangiamenti più contemporanei. Una performance con una forte carica spirituale tipica Gospel Live di altissimo livello.

Un viaggio emozionale

Danell Daymon & Greater Works è un viaggio emozionale, la chiave d’accesso di quelle zone d’ombra che  mette in comunicazione gli angoli più nascosti della nostra anima. Una sensazione netta e definita di quiete, di distensione cristallina, al meglio evidenziata da panoramiche vocali intense,  da sonorità moderne e dalla loro carismatica spettacolarità. Una vera e propria aura di sacralità circonda questo gruppo che arriva per la prima volta in Europa e le atmosfere celestiali dei loro concerti assumono una centralità ancor più assoluta che finisce in una esplosione di gioia che invade il cuore.

Gospel pop

Danell Daymon e i suoi ragazzi ricalcano a meraviglia una formula gospel-pop innovativa e mai scontata, confermando appieno la bontà e le preziose doti interpretative di ognuno dei singoli vocalist.

Ballate intrise di Groove e piacevoli Up Tempo che si colorano di voci e strumenti ad ammaliare ogni loro spettatore, canzoni & hit della tradizione nero-americana suonate con il cuore, cariche di emotività, di vero e proprio amore per le radici.

Il concerto s’inserisce nell’ambito del calendario di manifestazioni organizzate da Messina Incentro e parte del ricavato sarà devoluto alla famiglia del piccolo Dylan.

I biglietti, a partire da euro 12,50 potranno essere acquistati c/o tutti i punti vendita TicketOne. (infoline:090/343818; 335/375360).

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007