Il Camaro Under 17 viaggia spedito. Tris esterno al Free Time

Il Camaro Under 17 viaggia spedito. Tris esterno al Free Time

Piero Genovese

Il Camaro Under 17 viaggia spedito. Tris esterno al Free Time

Tag:

lunedì 20 Gennaio 2020 - 08:00

La doppietta di Ferio, intervallata dal gol di Spaticchia, regala ai neroverdi l'ottavo successo di fila. La squadra di Cosimini resta saldamente in vetta alla classifica.

Otto successi di fila, quindici risultati utili in sequenza. Il Camaro Under 17 non si ferma e si impone anche al “Vasi” di Gliaca di Piraino, dove nel pomeriggio di oggi è stato ospite del Free Time. La squadra guidata dal tecnico Giuseppe Cosimini si conferma sempre più leader del gruppo C e con un netto 3-0 supera gli avversari e sfonda il muro dei 40 punti, salendo a quota 41.

Partono bene gli ospiti e al 3′ un sinistro al volo di Silipigni su assist di Currò trova la pronta respinta del portiere locale Scinaldi. Al 5′, invece, l’estremo difensore del Free Time deve arrendersi al colpo da biliardo di Ferio, che piazza il pallone in rete sfruttando al meglio un perfetto lancio di Ozawje e firma l’1-0. Al 10′ Ferio va anche vicino al raddoppio: triangolazione con Corso e destro a giro sul palo più lontano, fuori di poco. Il Camaro gestisce il vantaggio e prova a pungere alla mezzora, quando Corso, dopo un colpo di testa di un difensore, calcia al volo in piena area di rigore ma il portiere blocca. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0-1.

Il copione non cambia nella ripresa e al 2′ Corso semina il panico saltando tre avversari e servendo Ferio, il cui tiro però termina alto. Al 6′ sugli sviluppi di un corner ci provano prima Raspaolo di testa e poi Currò con il destro, ma in entrambi i casi Scinaldi è protagonista e respinge. Passano un paio di minuti, però, e il Camaro raddoppia: Corso viene steso in area e guadagna un penalty che Spaticchia trasforma, firmando il secondo gol ospite. I neroverdi non sembrano ancora appagati e sfiorano il tris già al 10′ con un colpo di testa di Raspaolo su azione d’angolo, ancora una volta respinto da Scinaldi. Il punteggio cambia ancora al 20′: Ferio approfitta di un errore difensivo per presentarsi in area e incrociare il sinistro, chiudendo il match e firmando la doppietta personale. Alla mezzora la squadra di Cosimini sfiora anche il poker ma il tiro di Maceli sul tentativo respinto di Raspaolo termina di poco a lato. L’ultima emozione è opera di Raspaolo, che servito da Corso fa partire un diagonale potente deviato, però, da Scinaldi.

La gara si chiude sullo 0-3: il Camaro sale a quota 41, saldamente al comando del gruppo C. Sabato prossimo match casalingo contro la Jonia Calcio Riposto.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007