Il CdM interrompe la serie negativa. Ma è solo pari col Roccella

Il CdM interrompe la serie negativa. Ma è solo pari col Roccella

Redazione

Il CdM interrompe la serie negativa. Ma è solo pari col Roccella

Tag:

domenica 03 Febbraio 2019 - 17:21

Primo punto dopo cinque sconfitte consecutive ma nello scontro salvezza serviva la vittoria

È una partita complessivamente scialba quella che si disputa allo stadio “Marullo” di Bisconte, da tre giornate nuova casa del Città Di Messina. Il fattore campo non viene però sfruttato dai peloritani, che non mettono la giusta grinta per riuscire a conseguire i tre punti, e anzi, è il Roccella che alla fine dei conti può dire di essersi avvicinato di più alla vittoria. Il pareggio comunque non soddisfa nessuna delle due squadre, appaiate in classifica, invischiate nella lotta per non retrocedere.

La cronaca del match: Partita noiosa nella prima mezz’ora. Le uniche due occasioni significative capitano entrambe al Roccella: un sinistro alto di Tassone al 19’; e una conclusione centrale con il destro da parte di Djowobo, su cui è attento Landi, al 27’. Al 33’ Nicosia ha un’ottima chance di portare in vantaggio i suoi, ma da posizione molto favorevole spara alto vanificando l’assist di Bonamonte. Al 35’ Fofana effettua un tiro-cross insidioso che Scuffia deve smanacciare sopra la traversa. Neanche un minuto dopo, di nuovo Scuffia, questa volta impegnato più seriamente, respinge di piede la botta ravvicinata di Santoro. Al 37’ l’opportunità più grossa della partita, in favore degli ospiti. Djowobo, dopo un bel dribbling in area avversaria, libera un diagonale diretto in rete, Fragapane salva sulla linea a Landi ormai battuto.

Nel secondo tempo i ritmi sono più bassi che nel primo e le occasioni, se possibile, sono ancora meno. Al 48’ ci prova Galesio con un tiro modesto. Al 55’ invece, Amelio gira di testa ma senza fortuna, sull’angolo battuto da Asselti. I calabresi mostrano maggiore convinzione e cercano la via del gol soprattutto da calcio piazzato. Sulla punizione di Pizzutelli al 62’, respinge corto Landi, bravo poi a bloccare il pallone sul successivo tentativo di Messina. Al 73’ Amelio, in scivolata, trova solo l’esterno della rete, sulla punizione, sul palo lontano, sempre di Pizzutelli. L’ultima occasione della gara è un’altra punizione, ancora di Pizzutelli, che genera il colpo di testa alto di un compagno. Prima che il portiere possa rimettere in gioco il pallone per il rinvio dal fondo, l’arbitro fischia la fine. Partita povera di emozioni e risultato finale, dunque, di 0-0.

IL TABELLINO

Città Di Messina-Roccella 0-0

Città Di Messina (3-5-2): Landi; Bellopede, Bombara, Fragapane; Fofana (dal 19’ st Cannino), Bonamonte (dal 32’ st Codagnone), Nicosia, Calcagno, Quintoni; Santoro (dall’11’ st Argomenti), Galesio (dal 39’ st Princi). All. Giuseppe Furnari.

Roccella (4-4-2): Scuffia; Cordova, Asselti, Amelio, Osei, Strumbo, Ngom, Tassone (dal 16’ st Pizzutelli), Colaianni, Djowobo, Messina. All. Francesco Passiatore.

Arbitro: Filippo Giaccaglia di Jesi (assistenti Alessio Mangoni e Matteo Camoni di Pistoia).

Note —– Ammoniti: Bonamonte all’8’ st (CDM), Messina al 13’ st (R), Argomenti al 15’ st (CDM), Bellopede al 21’ st (CDM), Strumbo al 42’ st (R).

Recuperi 1’ pt; 4’ st.

(Francesco Certo)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007