Il comandante Cannavò: "Ho vissuto due giorni da turista e visto pochi vigili"

Il comandante Cannavò: “Ho vissuto due giorni da turista e visto pochi vigili”

Giuseppe Fontana

Il comandante Cannavò: “Ho vissuto due giorni da turista e visto pochi vigili”

lunedì 11 Dicembre 2023 - 18:00

Il nuovo comandante della polizia municipale torna su ciò che c'è da fare: "Ma con le poche risorse che abbiamo è normale doversi riorganizzare"

MESSINA – Aveva già annunciato “più agenti in strada“. Ora è tornato a dirlo anche durante l’incontro con i consiglieri della prima commissione “viabilità”, presieduta da Salvatore Papa. Il nuovo comandante della polizia municipale, Maurizio Cannavò, si è presentato rimarcando ciò che andrà fatto durante il suo mandato, con il prezioso supporto del commissario Giovanni Giardina, attuale comandante della polizia metropolitana.

Dall’incarico ai parcheggi in doppia fila

E dopo aver ascoltato gli auguri e le “richieste” dei consiglieri, Cannavò ha parlato, partendo dalle questioni legate al suo contratto e all’incarico a Ragusa: “Si è deciso di andare avanti con questo primo approccio per poi definire tutto tra qualche mese. I due sindaci si chiariranno e si deciderà. Ringrazio il sindaco Basile e tutti voi per la fiducia riposta in me”.

Poi ha proseguito: “Sui problemi, la sosta selvaggia, i commercianti abusivi e tante altre criticità come i parcheggi disabili occupati sono cose che riscontro anche in altre città. Dal mio punto di vista bisognerà intervenire su questo ma anche sulle barriere. Gli ambulanti abusivi? Una piaga che riguarda tutto il sud, dobbiamo fare qualcosa. Sui parcheggi in doppia fila sono d’accordo. Ho fatto il turista un paio di giorni e non ho visto vigili in strada, ne ho già parlato con Giardina. Abbiamo già fissato una riunione operativa sulla viabilità. Ma siamo pochi e questo è risaputo: con le risorse che abbiamo dobbiamo organizzarci. La riunione servirà a cambiare il modus operandi. Messina è una città con un flusso notevole di auto, anche per quelle che arrivano dai traghetti, uno degli obiettivi può essere cercare di aumentare lo scorrimento veloce. Forse togliere qualche semaforo potrebbe aiutare, ma non è direttamente ambito nostro e dovremo rapportarci con gli uffici”.

11 commenti

  1. Ha visto pochi vigili? Sono ogni mattina di fronte la scuola prima dell’Annunziata a far attraversare i genitori coi figli a seguito …… code chilometriche, parcheggi in doppia fila, però i vigili di fronte le scuole sono essenziali.

    3
    3
  2. La si finisca con la solita tiritera del sotto numero. Può anche darsi che la pianta organica in virtù degli abitanti necessiti di un diverso numero di agenti ma non è certo questo il problema.

    16
    17
  3. I vigili urbani con cui mi sono interfacciato per tutta la vita a messina quasi mai sono stati dalla parte dei deboli; quasi sempre hanno chiuso un occhio sul comportamento degli arroganti. Quasi mai si sono spostati dalle vie principali.

    13
    10
  4. Questa è la solita scusa perché si sa che i vigili in strada non ci vogliono andare e finché non ci sarà qualcuno che li obbligherà, avranno sempre qualche scusa per non andare….. Pochi sì ma no nessuno!!!

    10
    8
  5. ora di pranzo , orario di cambio turno per i vigili, via Garibaldi direzione nord, su due file a disposizione per andare dritto quella di destra è perennemente occupata da auto in doppia fila.
    Di conseguenza il traffico è notevolmente rallentato a discapito dei cittadini che devono rientrare a casa.
    Semaforo di Via Garibaldi presso bar cavallino ,quando il semaforo è verde per andare a sinistra quello per andare dritto è ispiegabilmente rosso bloccando il flusso direzione nord. Se fosse anche questo verde non ci sarebbe alcunproblema per la circolazione a vantaggio della scorrevolezza

    6
    4
  6. Quindi questo cambio ai vertici a che pro?

    2
    2
  7. Alla festa di Santo Antonio questa estate in pieno centro non si riusciva a transitare in auto. Fermo da minuti cerco di capire se non mi sia sbagliato ed abbia imboccato una via chiusa al traffico. Non lo era ed i vigili presenti assieme ad alcuni ufficiali di altri corpi presenti alla manifestazione occupavano tranquillamente la via senza dire una sola parola ai tanti che intralciavano il traffico semplicemente invadendo la strada a piedi. Come i ragazzini delle medie di fronte alle scuole.
    Detto questo detto tutto penso no?

    6
    3
  8. Ma compriamole altre moto e macchine per farli girare più comodi!

    2
    3
  9. Sempre le stesse frasi. Ci dica il suo curriculum per essere stato nominato comandante ?
    Ci dica quali corsi ha fatto e che voti ha avuto nella sua cultura ?
    Così si deve presentare ai cittadini i veri datori del suo lavoro .
    Dopo parliamo di cosa dovrà fare ?

    3
    3
  10. Ai vari commenti ci sono voti contrari. Legittimo esprimere il proprio parere come legittimo è ritenere appartenenti al corpo chi ha espresso parere contrario. Questi signori non hanno ancora capito che ci sarà un motivo valido se non c’è e mai è esistito un buon rapporto tra la città e la polizia municipale. E tutto ovviamente non si può ascrivere a qualche multa. Nessuno ha fatto commenti offensivi verso il corpo semmai ognuno ha fornito la propria esperienza. Che poi altro non è che la realtà quotidiana delle nostre strade. Comprensibile quindi che chi ha espresso parere contrario ai vari commenti si possa sentire punto o magari offeso ma purtroppo per questi signori c’è una realtà e una viabilità evidente che parla da sola.

    5
    5
  11. Questo comandante di giarre accompagnerà giardina a fare il vero comandante di messina. Il vecchio pallino dell’illustre cugino di fiumedinisi.

    2
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007