Il Ducati Club Messina alla scoperta di Tindari e Mongiove

Il Ducati Club Messina alla scoperta di Tindari e Mongiove

Piero Genovese

Il Ducati Club Messina alla scoperta di Tindari e Mongiove

Tag:

martedì 21 Maggio 2019 - 09:00

Riscuote concensi e applausi il anche il secondo evento del 2019 targato Ducati Club Messina che, nella giornata di domenica, è andato alla scoperta di Tindari, del teatro greco con i relativi scavi e di Mongiove.

Si è trattato di un evento artistico, culturale a cui hanno preso parte 20 equipaggi che hanno avuto modo di ammirare lo splendido santuario situato sul promontorio dei
Nebrodi e che si affaccia sul golfo di Patti

Dopo aver assistito alla Santa Messina, il gruppo ha poi visitato la Chiesa vecchia e gli scavi del teatro greco, costruito in forme greche alla fine del IV secolo a.C. e in seguito rimaneggiato in epoca romana, con una nuova decorazione e l’adattamento a sede per i giochi dell’Anfiteatro.

Dopo aver pranzato in un lòocale tipico del posto, prima del rientro in città la carovana ha fatto sosta a Mongiove, antico borgo di pescatori protetto dal monte di Giove il cui centro abitato è attraversato dal torrente Cedro, che ha origine dal monte Litto.

Nel corso della manifestazione sono stati calcolati i tempi per gli spostamenti per azzerare il “rischio pioggia”, tanto temuta, grazie all’ attenzione dell’organizzazione che ha curato il tutto nei minimi dettagli



0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007