Il gran finale. Premio "Adolfo Celi" a Luca Zingaretti, Francesca Reggiani e Antonio Presti

Il gran finale. Premio “Adolfo Celi” a Luca Zingaretti, Francesca Reggiani e Antonio Presti

Redazione

Il gran finale. Premio “Adolfo Celi” a Luca Zingaretti, Francesca Reggiani e Antonio Presti

Tag:

domenica 02 Luglio 2023 - 09:52

Tavola rotonda alla Mariina del Nettuno e serata al Mu.Me. Riconoscimenti all'attrice Antonella Attili e al regista Alberto Simone, tra gli altri

MESSINA – Si conclude la IV edizione del premio “Adolfo Celi”. L’appuntamento è al Mu.Me, Museo regionale di Messina, domenica 2 luglio, alle 20, con il Galà solidale in cui verranno assegnati i riconoscimenti. La serata sarà condotta dai giornalisti Marika Micalizzi e Maurizio Licordari. Prima del finale, alla Marina del Nettuno, alle 19.00, si terrà la tavola rotonda dal titolo “La televisione strumento educativo per favorire l’emancipazione e superare le differenze di genere”.

Sul palco ci sarà anche l’attrice Francesca Reggiani (nella foto) che si aggiunge alle altre personalità annunciate: Luca Zingaretti e Antonella Attili, il regista messinese Alberto Simone, il mecenate Antonio Presti, il produttore della fiction “Il Paradiso delle signore” Giannandrea Pecorelli e il truccatore delle star Diego dalla Palma. Un premio speciale verrà assegnato a Gianluigi Fogacci, attore e scrittore. Nel corso della serata sono previsti un momento musicale e uno curato dalla “Libera compagnia del Teatro per sognare” dei detenuti- attori della Casa Circondariale di Messina. La compagnia è nata nel 2017 dal progetto “Il Teatro per Sognare”, ideato da Daniela Ursino, operatrice culturale e presidente dell’Associazione D’aRteventi.

Verranno inoltre assegnati i “Premi solidarietà Cirs” a persone che si sono distinte per spirito di servizio e attenzione al sociale. Le targhe premio saranno offerte anche quest’anno dalla gioielleria Sofia e un contributo di rilievo è stato dato dall’Istituto D’Arte Ernesto Basile di Messina i cui studenti della sezione scenografia hanno realizzato i premi per gli artisti. L’intero ricavato dell’evento sarà devoluto al Cirs e destinato ai progetti di reinserimento lavorativo delle ospiti della casa famiglia.

La tavola rotonda sul ruolo educativo della tv

Sul ruolo educativo della televisione, alle 19, alla Marina del Nettuno, si confronteranno la senatrice Barbara Floridia, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, la presidente del Cirs Maria Celeste Celi, lo psicoterapeuta Mauro Cavarra, il produttore della serie Rai “Il paradiso delle signore” Giannandrea Pecorelli, presente con gli attori del cast Alessandro Tersigni e Pietro Masotti, Alexandra Celi, attrice e figlia di Adolfo, ed Amy Pollicino, produttrice Rai. La tavola rotonda sarà moderata dalla giornalista Rai Antonella Gurrieri.

A seguire un concerto di archi curato da alcuni elementi dell’Orchestra Filarmonica di Giostra, diretta da Giuseppe Lo Presti

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007