Il grazie del sindaco De Luca al NeMo Sud: "Chi opera qui lo fa perché lo sente"

Il grazie del sindaco De Luca al NeMo Sud: “Chi opera qui lo fa perché lo sente”

Redazione

Il grazie del sindaco De Luca al NeMo Sud: “Chi opera qui lo fa perché lo sente”

Tag:

domenica 21 Aprile 2019 - 07:30

Ad accoglierlo medici, terapisti ed operatori del Centro che hanno mostrato stanze degenza e spazi dedicati ai pazienti, la cui realizzazione è stata possibile anche grazie al supporto dei messinesi

MESSINA – Il sindaco Cateno De Luca ha visitato il Centro clinico NeMo Sud accompagnato dall’assessore ai servizi sociali Alessandra Calafiore. Ad accoglierlo medici, terapisti ed operatori del Centro che hanno mostrato al primo cittadino stanze degenza e spazi dedicati ai pazienti, la cui realizzazione è stata possibile anche grazie al supporto dei messinesi che in questi anni hanno voluto sostenere NeMo Sud.

De Luca ha conosciuto alcuni pazienti presenti in corsia che hanno testimoniato il valore dell’operato del Centro. Un luogo in cui assistenza e ricerca vengono sapientemente coniugati con umanità e dedizione.

“Sento di dire al Centro NeMo Sud esattamente ciò che dicono i pazienti: grazie – dichiara De Luca -. E’ una realtà che non immaginavo. Una realtà dove c’è amore. Questa è la prima cosa che mi ha veramente colpito. Vedere i pazienti in corsia sereni, vuol dire che si sentono non solo accuditi ma anche amati e ciò è fondamentale. Ho avuto modo di conoscerli i pazienti, accarezzarli. Mi sono venuti i brividi – prosegue il primo cittadino – perché mi sono immedesimato in loro. Diventa fondamentale non solo l’attività altamente professionale. Questo tipo di attività infatti non può essere esercitata solo come lavoro. Chi opera qui lo fa perché lo sente, perché deve dare un supplemento d’amore, amore che sente di donare. Altrimenti non potrebbe farlo. Questo è chiaro”.

De Luca ha mostrato sensibilità ed interesse verso il Centro. Ha voluto conoscerne la storia e sapere di più sulle attività ed i servizi dedicati ai pazienti. Alla fine dell’incontro ha confermato la sua presenza il prossimo 12 maggio a “Messina in passerella”, consueto ed atteso evento di raccolta fondi promosso ogni anno dal Centro NeMo Sud e giunto alla VI edizione. De Luca non sarà presente solo come ospite, ma sfilerà insieme ad altri componenti della Giunta e del Consiglio comunale. Ciò per testimoniare l’importanza che il Centro Clinico ha per migliaia di pazienti che ai suoi operatori si affidano ogni giorno.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007