Amministrative di ottobre, l'opposizione sarà di nuovo in campo
ANTILLO – A seguito di incontri avvenuti in queste ultime settimane e che si intensificheranno nei prossimi giorni, il gruppo della lista civica “Uniti per Antillo” ha deciso di lanciare la sfida all’attuale sindaco Davide Paratore. Quest’ultimo nei giorni scorsi aveva annunciato la sua ricandidatura alle elezioni amministrative del prossimo 10 ottobre.
“Uniti per Antillo”, invece, non ha ancora indicato il proprio candidato, affidando ad una nota stampa la conferma della propria partecipazione alla prossima competizione elettorale. “Dalle riunioni – si legge – è emersa la compattezza fra tutti i componenti della coalizione, al termine di riflessioni largamente condivise, riguardo alla totale inadeguatezza dell’attuale amministrazione comunale e all’assoluta necessità di una svolta radicale per garantire un futuro positivo ed adeguato alla nostra comunità”.
Per il gruppo “Uniti per Antillo”, “il decennio di attività amministrativa appena trascorso è stato caratterizzato da un bilancio della gestione della cosa pubblica altamente deficitario che rende necessario, oggi più che mai, garantire alla cittadinanza antillese la possibilità di un cambiamento profondo ed effettivo, che consenta alla nostra comunità di uscire dall’inesorabile declino nel quale l’ha relegata l’attuale maggioranza”.
Il gruppo ribadisce che tutti i componenti “sono coesi e convinti nel voler affrontare compatti e uniti la prossima campagna elettorale, assicurando la piena partecipazione individuale di ciascuno di loro e al tempo stesso inserendo nella coalizione forze nuove e vitali”.
“Ai numerosi giovani – prosegue la nota – che si sono avvicinati al nostro schieramento e che chiedono di farne parte, rispondiamo che sono proprio loro la migliore assicurazione di un avvenire nel quale il progresso e lo sviluppo delle iniziative per Antillo avranno la centralità che meritano”.
“Il giusto equilibrio costituito da una compagine rinnovata – concludono gli esponenti di “Uniti per Antillo” – nella quale all’esperienza e all’aiuto degli esponenti storici si aggiungono elementi positivi di innovazione ed entusiasmo, rappresenta la sintesi necessaria e fortemente voluta per la realizzazione di una proposta politica legata ad un programma amministrativo ambizioso e di ampio respiro, fondato sul presupposto prioritario di rilanciare Antillo e farlo uscire dall’oblio al quale è altrimenti irreversibilmente condannato”.
