Il nuovo libro di Nino Genovese presentato a Barcellona

Il nuovo libro di Nino Genovese presentato a Barcellona

Santi Cautela

Il nuovo libro di Nino Genovese presentato a Barcellona

Tag:

martedì 21 Maggio 2019 - 15:07

Il guardiano del tempo è il nuovo libro di Nino Genovese, partecipata la presentazione a Barcellona con ospite il critico d'arte Andrea Italiano.

Il Guardiano del tempo“, sequel del fortunato romanzo per ragazzi “Il Nonno è un pirata – La lancia, il diadema e l’unico”, presentato al premio Strega Jr del 2017, sarà disponibile tra poche settimane in tutte le librerie Mondadori, negli store on line (IBS e Amazon), ma soprattutto nelle librerie indipendenti della provincia di Messina.  

Si è tenuta sabato alle ore 18 presso l’auditorium Maggiore La Rosa di Barcellona Pozzo di Gotto la presentazione del libro del medico-scrittore barcellonese Nino Genovese, che presta servizio presso il presidio ospedaliero B.Romeo di Patti e si occupa di terapia del dolore.

Alla manifestazione che ha visto il patrocinio del comune di Barcellona Pozzo di Gotto e della pro Loco, ha partecipato un folto numero di cittadini. Dopo i saluti istituzionali dell’assessore Angelita Pino e della prof.ssa Flaviana Gullì’, hanno conversato con l’autore Cristina Saja (giornalista) e Andrea Italiano (Poeta e critico d’arte) mettendo in scena una presentazione incentrata sui temi del libro e sulla passione per la lettura e la scrittura, tralasciando la torre d’avorio dove spesso si rinchiudono gli scrittori.

Andrea Italiano si è soffermato sullo stile di Genovese, semplice e scorrevole, ma allo stesso tempo ricercato e sulla sua prerogativa di ambientare le sue storie in un contesto vero e attuale. La manifestazione culturale aveva l’obiettivo di portare il libro tra la gente, facendo vivere le gesta di Ludovica in viaggio nel tempo per salvare il suo papà. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007