I pugliesi scivolano nel primo dei tre recuperi e restano appaiati in classifica coi giallorossi. Domenica la squadra di Raciti sfida la Fidelis Andria
PALERMO – Il Messina in piena corsa per la salvezza in serie C riceve un vero e proprio favore dal Palermo. La formazione rosanero ha battuto 5-2 il Taranto, diretta concorrente dei giallorossi per la permanenza in terza serie. Non un risultato qualsiasi, ma un ko pesante, che arriva nel primo dei tre match da recuperare della formazione pugliese. Decidono le doppiette di Luperini e Brunori e il gol di Soleri. Ospiti in rete con Di Gennaro e Zullo.
Taranto a 36 come il Messina, ma con altri 2 recuperi
Il Messina resta così a 36 punti al pari di un Taranto che nei prossimi 25 giorni dovrà giocare 6 gare, 2 in più dei biancoscudati. Domenica per la squadra dello Stretto sarà match salvezza sul campo dell’Andria, con un occhio anche alla sfida casalinga del Taranto contro la Juve Stabia. Poi i rossoblù torneranno in campo mercoledì, per il secondo dei recuperi già citati, contro il Monopoli. E tre giorni più tardi lo scontro diretto al “Franco Scoglio”.
La salvezza diretta è possibile?
Il Messina di Raciti adesso non può più fallire e ha due modi per centrare la salvezza diretta: superare il Taranto e restare fuori dalla zona playout o chiudere il campionato al quintultimo posto, con un margine di 9 o più punti dalla penultima posizione, occupata dalla Fidelis Andria. Quest’ultima, prossimo avversario, è attualmente distante 7 lunghezze.
