Il prefetto in visita a Savoca e Antillo: grande attenzione per studenti e territorio

Il prefetto in visita a Savoca e Antillo: grande attenzione per studenti e territorio

Carmelo Caspanello

Il prefetto in visita a Savoca e Antillo: grande attenzione per studenti e territorio

Tag:

sabato 22 Febbraio 2020 - 17:41

Il sindaco Paratore: "Stiamo facendo il possibile per arginare il fenomeno spopolamento, ma non è semplice. Tanti i problemi..."

SAVOCA – Semplicità e saggezza. Ma, soprattutto, grande attenzione verso gli studenti, le scuole e il territorio. Il prefetto di Messina, Maria Carmela Lipari, ha incontrato gli allievi delle seconde classi della scuola secondaria di I grado di Rina (Savoca), accompagnati dalla professoressa Rita Guanadio. A fare gli onori di casa il sindaco Nino Bartolotta, che per l’occasione ha indossato la fascia tricolore.

“La rappresentante del Governo – ha evidenziato la dirigente scolastica Enza Interdonato – ha parlato anche delle problematiche che riguardano la crescita dei nostri ragazzi nella difficile e complessa società odierna che li circonda e della quale sono parte integrante”. Il prefetto ha invitato la scuola savocese in prefettura per intervenire a manifestazioni e celebrazioni finalizzate a promuovere una giusta  partecipazione dei ragazzi alla vita istituzionale. L’incontro ha avuto luogo nell’aula consiliare del Comune di Savoca.

Maria Carmela Librizzi, accompagnata dal capo di gabinetto Caterina Minutoli e dal capitano dei carabinieri Arcangelo Maiello, comandante della Compagnia di Taormina, ha raggiunto anche il Comune di Antillo, dove è stata accolta dal primo cittadino Davide Paratore. Quest’ultimo ha soffermato l’attenzione sull’emergenza spopolamento. “Stiamo facendo ogni sforzo – ha detto Paratore – per arginare il fenomeno, ma non è semplice”. Tante le problematiche che i residenti devono affrontare, a partire dalla viabilità che non agevola i collegamenti con la riviera e il capoluogo. (Carmelo Caspanello)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007