Il ritorno del torneo di scoutball, 500 ragazzi di Messina e provincia in gioco

Il ritorno del torneo di scoutball, 500 ragazzi di Messina e provincia in gioco

Redazione

Il ritorno del torneo di scoutball, 500 ragazzi di Messina e provincia in gioco

Tag:

mercoledì 01 Giugno 2022 - 17:27

Dopo due anni di pandemia, l'evento annuale è stato ripreso, nei campi della chiesa di Pompei, con grande partecipazione dei giovani scout

MESSINA – Agesci 2022. “Lo scautismo è un gioco pieno di allegria. Chi viene dal mondo scout lo sa bene.  Proprio l’allegria e una grande voglia di mettersi in gioco sono state le caratteristiche principali dell’incontro educativo – sportivo tenutosi la scorsa domenica presso i campi da calcio della chiesa di Pompei”. Così gli scout di Messina 13 descrivono l’evento del torneo di scoutball. E aggiungono: “Grazie all’impegno dei nostri capi, insieme con i capi educatori della Zona dello Stretto, e alla sempre preziosa disponibilità del parroco Giovanni Turrisi e dei suoi confratelli, si è svolta con successo un’iniziativa a favore della crescita sana dei più giovani”.

Bambini e ragazzi alla chiesa di Pompei

Organizzato ogni anno, ma fermo da due anni per la pandemia, l’evento scout ha visto la partecipazione di circa cinquecento bambini e ragazzi scout dai sei anni in su della città di Messina e della provincia. Sottolineano gli organizzatori: “Un’occasione piena di gioia ed entusiasmo utile a ricordare quanto lo scautismo sia presente e di quanto operi a supporto dell’educazione dei giovani nel territorio messinese”.

Evidenziano i capi scout di Messina 13: “Tramite il gioco, bambini e adolescenti si aiutano l’un l’altro nel processo di crescita e trasformazione che li renderà adulti: i più fragili con i più forti, avversari nella partita ma fratelli nella vita, portando nel mondo il loro entusiasmo e la loro forza. E mettendoli a servizio del prossimo”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007