Il ruolo dei giovani nel Pnrr, l'incontro di Atreju per dare risposte

Il ruolo dei giovani nel Pnrr, l’incontro di Atreju per dare risposte

Simone Milioti

Il ruolo dei giovani nel Pnrr, l’incontro di Atreju per dare risposte

Tag:

martedì 18 Maggio 2021 - 10:30

Un incontro online, organizzato da Atreju, per parlare dei giovani e di quale ruolo avranno nell'Italia futura del Piano nazionale di ripresa e resilienza

Il convegno “Il ruolo dei giovani nell’Italia post Covid alla luce del PNRR. Rappresentiamo realmente una priorità per il nostro Paese?” si svolgerà giovedì 20 Maggio 2021, dalle ore 15:00 alle 17:30, in diretta sulla pagina Facebook dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti”.

Ne discuteranno importanti ed autorevoli relatori come: il Professor Luciano Monti, docente di Politiche dell’Unione Europea all’Università LUISS di Roma; il Professore Stefano Agosta, docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Messina; la Professoressa Elena D’Agostino, docente di Scienze delle Finanze all’Università degli Studi di Messina; il dottor Mario Pozzi, rappresentante del Consiglio Nazionale Giovani.

Modererà l’incontro l’Avvocato Dario Carbone, Componente del Direttivo della Camera Civile di Messina. Porgerà i saluti il Sig. Guglielmo Gullifà, Coordinatore dell’Associazione Universitaria “Atreju – La Compagnia degli Studenti”. Saranno riconosciuti 0.25 CFU agli studenti dell’Università degli Studi di Messina e 0.25 UAF agli studenti di Infermieristica.

Pnrr sfida importante

Abbiamo deciso di organizzare un incontro su una tematica tanto delicata quanto attuale come il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza con l’obiettivo di analizzarlo a 360 gradi grazie all’intervento di relatori di autorevole caratura poiché di giovani e di prospettive per essi si discute giornalmente ma occorre verificare se vengano davvero considerati una priorità per l’Italia del futuro attraverso investimenti e atti programmatici.” ha dichiarato l’avvocato Dario Carbone, componente del Direttivo della Camera Civile di Messina.

Ci sentiamo pronti a scrivere le pagine dell’Italia che verrà e non abbiamo paura di affrontare la sfida più importante: diventare classe dirigente degna di risollevare le sorti del nostro paese dal punto di vista economico e sociale.” ha concluso Guglielmo Gullifà, Coordinatore dell’Associazione Universitaria “Atreju – La compagnia degli studenti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007