Il "Tavolo blu" prepara la nascita del partito sicilianista - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Il “Tavolo blu” prepara la nascita del partito sicilianista

Redazione

Il “Tavolo blu” prepara la nascita del partito sicilianista

sabato 18 Gennaio 2020 - 16:29
Il “Tavolo blu” prepara la nascita del partito sicilianista

Le 27 associazioni unite nel "tavolo blu" hanno varato un codice di comportamento

Parte da un codice di autoregolamentazione la nascita del partito sicilianista che celebrerà  tra qualche settimana il congresso fondativo.  Il “Tavolo blu” riunito a Favara con i rappresentanti dei ventisette Movimenti e Associazioni ha approvato in maniera preliminare un codice che tende a sottrarre il futuro Movimento da ogni infiltrazione malavitosa.

Sono previste norme rigorosissime che renderanno incompatibile l’appartenenza a qualsiasi soggetto coinvolto in vicende non solo penali, ma anche amministrative, da reati quali associazione a delinquere e associazione di stampo mafioso, a estorsione, usura, traffico di sostanze stupefacenti, traffico di rifiuti, reati contro minori, delitti consumati o tentati di concussione, corruzione, passando per scambio elettorale, fraudolento trasferimento di valori e altri elencati all’interno del codice di autoregolamentazione.

Il “Tavolo blu” inoltre ha ribadito la scelta di campo a favore del rispetto dei diritti dell’uomo, della lotta ad ogni discriminazione e della difesa della Dichiarazione Universale dei diritti umani e della Organizzazione Internazionale del Lavoro.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.

Danila La Torrevice coordinatrice di redazione.

info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007