La cerimonia a piazza Duomo con il sindaco e le parole del comandante Rizzo: "Il nostro impegno per la comunità"
MESSINA – In occasione della festa dell’Immacolata Concezione, i vigili del fuoco hanno reso omaggio alla Madonna, a nome della città di Messina, con una cerimonia a piazza Duomo. Durante l’evento, un vigile del fuoco, posizionato all’interno del cestello dell’autoscala, ha posto una corona di fiori in cima alla statua della Madonna.
Il sindaco Federico Basile così si è espresso: Questo omaggio non solo celebra la nostra fede ma rappresenta anche il forte legame tra la comunità messinese e la devozione a Maria”.
Da parte sua, il comandante, l’ingegnere Giampiero Rizzo, ha messo in evidenza: “Questo gesto rappresenta il nostro impegno e la nostra dedizione nel proteggere la comunità di Messina. La Madonna è per noi un simbolo di speranza e guida. E oggi vogliamo rinnovare il nostro voto di servizio e protezione”.
La cerimonia si è conclusa con una benedizione impartita dal vescovo ausiliare di Messina, monsignor Cesare Di Pietro, che ha ringraziato i vigili del fuoco per il “loro costante impegno e sacrificio a favore della sicurezza della città”.
Foto dei vigili del fuoco e della pagina Fb Federico Basile.