30 nuovi stalli al Mercato Aldisio. Graduatoria pubblicata 4 mesi fa ma gli ambulanti ancora aspettano

30 nuovi stalli al Mercato Aldisio. Graduatoria pubblicata 4 mesi fa ma gli ambulanti ancora aspettano

30 nuovi stalli al Mercato Aldisio. Graduatoria pubblicata 4 mesi fa ma gli ambulanti ancora aspettano

Tag:

mercoledì 13 Gennaio 2016 - 08:40

I ritardi sarebbero dovuti alla mancata realizzazione della segnaletica. Il consigliere comunale Libero Gioveni sollecita gli assessori Panarello e Cacciola

Con la determina numero 1 del 10 febbraio 2015 il dirigente del Dipartimento Servizi alle Imprese aveva approvato il bando di assegnazione di 30 posteggi in concessione decennale nel mercato bisettimanale di villaggio Aldisio. Gli interessati in possesso dei requisiti avevano presentato formale istanza di partecipazione al bando nel periodo compreso fra il 2 marzo e il 2 aprile scorsi.

Il consigliere comunale Libero Gioveni aveva poi presentato due interrogazioni, il 1 maggio e il 12 settembre, per sapere a che punto fosse l’iter. Il Dipartimento, così come riportato nella nota di risposta, aveva provveduto finalmente a redigere, approvare e pubblicare la relativa graduatoria degli aventi diritto attraverso la Determina Dirigenziale numero 17 dell’11 settembre 2015.

L’assessorato ai Mercati aveva chiesto la realizzazione della nuova segnaletica orizzontale degli stalli al fine di poter procedere alla definitiva assegnazione ai 30 vincitori ma a distanza di 4 mesi la segnaletica non c’è ancora. “Il protrarsi di tale immobilismo – afferma Gioveni – potrebbe generare un potenziale danno erariale all'Ente per i mancati introiti dei canoni da parte dei nuovi ambulanti che per altro potrebbero anche avviare dei ricorsi contro il Comune di Messina”.

Il consigliere interroga e sollecita gli assessori Panarello e Cacciola, “al fine di procedere, senza più ulteriori e deleteri tentennamenti, all'immediata realizzazione della segnaletica orizzontale e all'effettiva e consequenziale assegnazione dei nuovi 30 stalli nel mercato di villaggio Aldisio agli altrettanti ambulanti aventi diritto”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007