In appoggio a Schipani. Anche Garofalo torna a chiedere la soppressione dell’Ente Porto

In appoggio a Schipani. Anche Garofalo torna a chiedere la soppressione dell’Ente Porto

In appoggio a Schipani. Anche Garofalo torna a chiedere la soppressione dell’Ente Porto

Tag:

venerdì 10 Gennaio 2014 - 08:58

Il deputato nazionale messinese, in una nota, chiede che il presidente Crocetta metta in pratica la rivoluzione che annuncia. Pieno accordo con Confindustria anche sulle vicende del Teatro Vittorio Emanuele

“La presa di posizione da parte del presidente di Confindustria Messina, in merito alla vicenda dell'Ente Porto, rappresenta l'ennesima denuncia di come il governo Crocetta stia, di fatto, commissariando la città per impedirne lo sviluppo. L'atteggiamento di poca chiarezza assunto dal presidente della Regione che continua a proporsi come un rivoluzionario ma, nei fatti, non interviene per sbloccare situazioni che potrebbe facilmente risolvere è imbarazzante”. In appoggio ad Alfredo Schipani, arriva la nota del deputato nazionale messinese, Vincenzo Garofalo, che più volte ha denunciato l'inutilità dell'Ente Porto e il fatto che l'esistenza dello stesso “rappresenti esclusivamente un limite allo sviluppo di un'area che riteniamo possa essere quella attraverso la quale passa lo sviluppo della nostra città”.

La battaglia assume maggiore forza nel momento in cui è condivisa anche da Confindustria, rappresentante di coloro i quali, più di altri, avrebbero beneficiato della istituzione del punto franco a Messina, che invece rappresenta un freno per il futuro della città.

“Nel 2011 – prosegue Garofalo – in una lettera aperta all'allora Ministro delle infrastrutture e trasporti Altero Matteoli, sottolineavo come le incertezze sulla titolarità delle aree scoraggiassero investimenti e favorissero occupazioni abusive e mettevo in evidenza che chi rivendicava la gestione di queste aree le avesse in realtà lasciate in totale stato di abbandono. Da allora ad oggi nulla è cambiato”.

Poi l’attacco al presidente Crocetta: “Se davvero vuole dimostrare di essere migliore di chi lo ha preceduto dichiari ufficialmente che il commissario è stato nominato per liquidare l'Ente e gli dia un termine per adempiere a questo compito. Almeno passerà alla storia per i messinesi come il Presidente che dopo decenni è riuscito a definire la vicenda sopprimendo un Ente che ad oggi ha rappresentato solo uno stipendificio e fonte di sprechi e di occasioni perdute per la nostra città”.

La sensazione però è diversa. “Credo che Crocetta – conclude Garofalo – non abbia nessuna intenzione di definire la vicenda e che la sua strategia complessiva sia quella di commissariare la città come dimostra l'indicazione, oggi, dell'ennesimo commissario ad acta per il teatro Vittorio Emanuele giunta proprio nel giorno in cui l'amministrazione comunale individuava, finalmente, i componenti del consiglio d'amministrazione dell'Ente. Anche sul Vittorio Emanuele pretendiamo che Crocetta faccia chiarezza perché l'effetto mediatico dello stratega della comunicazione è finito e i suoi limiti si stanno rivelando sempre più evidenti”.

6 commenti

  1. garofalo?? ahahah amici di tempostretto, vi consiglio caldamente di non dare più spazio a questi soggetti, parte attiva nello sfacelo di Messina

    0
    0
  2. Garofalo dimostra sempre amore per la città, è l’unico sempre pronto a difendere gli interessi dei suoi concittadini……Napoleone…ormai è chiaro che sei contro Messina ed i messinesi….sarà una tua cosa personale…o fai parte di un sistema ormai vecchio…..credo che la maggior parte dei messinesi ha capito che la città è vittima di chi vuole ridurla a città di passaggio e basta….caro Napoleone ….Messina è storia, tradizione, arte, cultura……la posizione geografica della città è vincente….Messina come sempre nei secoli si riprenderà…..

    0
    0
  3. On. Garofalo, caro Ing. Credo, che Lei debba fare mea culpa, non solo per il periodo in cui era Presidente dell’Autorità Portuale, basta guardare i vari rappresentanti sia nel Comitato Portuale, sia nella Commissione Consultiva. Procura della Repubblica, Sigg. PM, vi siete mai chiesti ci sono determinati rappresentati votati dai lavoratori ???? è mai possibile che i Lavoratori votino rappresentanti di altre Società. Qualcuno si è mai chiesto di chi sono i terreni adiacenti il molo Norimberga. Chi si vuole proteggere (tutti ne sono a conoscenza)??? I rappresentanti della ex Degassifica e/o SMEB. Quanti e quali veleni sotterrati ???? perfino a Campo Italia, Ex Sanderson. Altro che città dei fuochi ???? Perché tutti tacciano ???? bastaaaaa. Per questo e per ben altro a conoscenza dei beni informati l’Ente Porto non può essere eliminato ……. Vero …….

    0
    0
  4. ahahahah hai scritto questo guardandoti allo specchio, fatti un esame di coscienza prima dire queste cose, del resto la tua messina -deserto ce l’hai ogni giorno davanti agli occhi insieme a quelli dei tuoi compari politici.Sono loro e chi li vota contro messina, non dimenticarlo mai

    0
    0
  5. ma esiste ancora l’ente porto? vergogna!!!

    0
    0
  6. La mia Messina è bellissima tra il mare e le colline con paesaggi panoramici stupendi…con la natura che è un’esplosione di vitalità…..caro Napoleone tutto passa e scorre nel tempo….Messina rispetto a noi ha vissuto e superato pestilenze….guerre…carestie.. anche un terribile terremoto…etc…la nostra misera vita
    cos’è di fronte alla millenaria storia????Questi ultimi dieci15 anni passeranno è saranno un lampo di tristezza nella lunga storia della città…. Napoleone compreso s’intende…..

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007