Condotta idrica Mortelle-Tono, lavori interrotti e mai più ripresi

Condotta idrica Mortelle-Tono, lavori interrotti e mai più ripresi

Condotta idrica Mortelle-Tono, lavori interrotti e mai più ripresi

Tag:

venerdì 14 Luglio 2017 - 07:37

E' stato realizzato il tratto compreso tra il km 14,835 e il km 13 ma, anche qui, non si è poi provveduto a iniziare la distribuzione idrica

Sulla strada statale 113 dir, nel tratto compreso fra Tono e Mortelle, erano in corso i lavori di costruzione e posa di una nuova condotta idrica, poi interrotti. Lo ricorda il consigliere comunale Libero Gioveni: "Il progetto redatto nell'anno 2005 e subito inserito nel piano triennale delle o pere pubbliche, i cui costi sono poi lievitati a 2 milioni e 800 mila euro, aveva già prodotto la posa della rete a partire dal Km. 14,835 ma si è fermato da tempo in corrispondenza del Km. 13,000 circa (all'altezza più o meno del lido "Spiaggia d'oro"). Ma, nonostante il fermo dei lavori – evidenzia Gioveni – a cui sarebbe importante dare una spiegazione, in passato vi era stato l'impegno della società, in attesa di completare tutto il tratto del progetto Tono-Mortelle, di iniziare la distribuzione dell'acqua nel tratto già completato, a fronte del ricambiato impegno, già assunto da parte delle famiglie interessate che avevano presentato regolare istanza, di stipulare i contratti per l'allaccio alle colonnine per le quali era giunta anche l'autorizzazione dell'Anas, proprietaria della strada. Perché, quindi, ancora questa eterna attesa a discapito di questa buona fetta di cittadini messinesi, in atto discriminati? – si chiede amareggiato l'esponente centrista -. Tra l’altro – insiste il consigliere comunale – della questione avevo personalmente reso edotto in sede di Commissione lavori pubblici anche il neo direttore generale della società, Claudio Cipollini, il quale si era anche assunto l’impegno di ricevere una delegazione di queste famiglie per spiegare loro i passaggi ancora da compiere, ma ad oggi tutto tace. Intanto, però, urge conoscere i tempi per la tanto auspicata attivazione della nuova condotta idrica fra Tono e Mortelle".

Un commento

  1. Anno 2017 Tredicesima città d’Italia zone periferiche ancora senza acqua potabile, non parliamo poi nella stessa zona di mancanza di condutture per il metano e rete adsl da terzo mondo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007