Accordo sugli stadi: approvato il comodato d'uso all'Acr Messina

Accordo sugli stadi: approvato il comodato d’uso all’Acr Messina

Domenico Colosi

Accordo sugli stadi: approvato il comodato d’uso all’Acr Messina

Tag:

mercoledì 18 Marzo 2015 - 23:21

Regolarizzata la posizione della società di Pietro Lo Monaco per l’utilizzo degli stadi “Celeste” e San Filippo fino al mese di settembre. In estate si ridiscuterà più approfonditamente per una concessione pluriennale dei due impianti.

Con una delibera di Giunta approvata nella tarda serata di martedì, in accordo alle esigenze del Dipartimento Cultura e Sport di Palazzo Zanca rappresentato dal dirigente Salvatore De Francesco, si è finalmente conclusa la lunga querelle legata all’utilizzo degli stadi “Celeste” e San Filippo da parte dell’Acr Messina: la società di Pietro Lo Monaco ha ottenuto il comodato d’uso gratuito dei due maggiori impianti cittadini fino alla conclusione del prossimo mese di settembre.

Alla prima squadra cittadina spetterà ora la manutenzione ordinaria delle due strutture ed il pagamento delle utenze derivanti esclusivamente dalla propria attività (sono stati infatti separati i contatori dove l’impianto era destinato ad un uso misto).

Soddisfatto per il buon esito della vicenda l’assessore allo Sport Sebastiano Pino, che ha annunciato come questo rappresenti solo un passaggio iniziale in vista di un accordo più fertile e duraturo: “Abbiamo raggiunto un primo traguardo istituzionale che regolarizza ufficialmente l’attività dell’Acr Messina nei due impianti. In estate avremo poi il tempo di ridiscutere ogni passaggio per una concessione pluriennale dell’impianto, ipotesi che comunque dovrà passare al vaglio del Consiglio Comunale”.

Domenico Colosi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007